protettivo terrazza

La piastrellatura di balconi e terrazze, oltre ad avere una funzione estetica e facilitare le pulizie ordinarie, svolge anche una funzione protettiva della struttura, ma col tempo questa funzione può perdere in parte la sua efficacia. L’invecchiamento e il deterioramento delle fughe, vibrazioni che possono aprire fessure, seppur minime, nelle piastrelle, aprono la strada alle infiltrazioni e alle macchie di umidità.


Salvaterrazza® di Fila è un prodotto che può essere utilizzato sia a scopo preventivo sia per risanare le superfici che manifestano le prime criticità: infatti, oltre a essere anti-infiltrazione, ha proprietà consolidanti e può evitare che il peggioramento della situazione costringa a ben più costosi rifacimenti.

Il trattamento si effettua su superfici in grès porcellanato, marmo, pietra, agglomerati, cotto, klinker che si presentino pulite e asciutte, preferibilmente sgrassate a fondo con il detergente rimotore di sporco Fasezero. Salvaterrazza® è pronto all’uso, ha una resa elevata, è traspirante e non forma film superficiale: si stende a pennello o, per grandi superfici, con altro applicatore idoneo, si lascia agire per 5 minuti e si rimuove l’eccesso con un panno. Dopo 24 ore la superficie è nuovamente calpestabile; in caso di materiali molto assorbenti si può ripetere il trattamento una seconda volta.
La superficie trattata acquisisce idrorepellenza e impermeabilità e rimane protetta a lungo da muffe ed efflorescenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here