Midea Multi Split CirQHP, il sistema tutto in uno con recuperatore di calore

Una soluzione unica ad alta efficienza per tutti i bisogni di climatizzazione, riscaldamento ed acqua calda sanitaria. Midea, azienda cinese leader nel settore della climatizzazione e del trattamento dell’aria e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, presenta il Sistema Multi Split CirQHP, Multi Split Aria-Aria-Acqua A Recupero Di Calore, il primo sistema multi split con unità interne a espansione diretta e produzione acqua calda sanitaria a recupero di calore, in grado di offrire la massima efficienza energetica in un sistema multiplo indicato per tutte le stagioni.

il Sistema Multi Split CirQHP nasce per rispondere a una necessità concreta del mercato della climatizzazione residenziale, che ancora vede ampia diffusione nelle case italiane di sistemi indipendenti per provvedere a condizionamento, riscaldamento aria e ACS (Acqua Calda Sanitaria), comportando una gestione inefficiente dell’energia, maggiori costi di manutenzione e uno spreco di spazio domestico. Il Sistema Multi Split CirQHP permette di realizzare la climatizzazione estiva ed invernale con le unità interne a espansione diretta, in modo efficiente e con ridotti consumi energetici. Il recupero di calore per la produzione di ACS permette di risparmiare 2600 kWh di energia elettrica in una stagione estiva media, considerando un’efficienza di recupero del 100%.

In linea con la vision di Midea di semplificare la vita di ogni giorno attraverso una tecnologia a misura di persona, il sistema Multi Split CirQHP  offre una soluzione che supporta fino a quattro unità di condizionamento dell’aria interna e un modulo per il riscaldamento dell’acqua sanitaria sfruttando l’energia proveniente dal recupero di calore: in questo modo è possibile raffreddare e riscaldare gli ambienti e ottenere acqua calda a un costo prossimo a quello del solo consumo elettrico necessario a supportare la climatizzazione estiva. CirQHP realizza la climatizzazione ambientale e la produzione di ACS grazie al fluido refrigerante sostenibile e compatibile R32.

Il tutto è collegato a un’unica unità esterna, integrata con tecnologia di recupero del calore: in estate, l’energia dispersa durante il funzionamento viene recuperata e utilizzata per scaldare l’acqua, senza ulteriori consumi. Il Sistema Multi Split CirQHP permette di collegare ad una unità esterna varie tipologie di unità interne, tra cui le unità della serie Breezeless, per garantire il comfort ottimale in ogni stanza. La configurazione del sistema con unità interne di diversa capacità e tipologia offre altissimi livelli di efficienza energetica oltre agli enormi benefici del recupero di calore senza penalizzare il comfort.

Tutti i terminali interni del sistema CirQHP possono essere controllati e gestiti da remoto tramite una connessione WI-FI e l’applicazione Smart Home. In questo modo è possibile utilizzare i prodotti anche da remoto e rendere l’esperienza di utilizzo ancora più utile e efficiente.

Midea Multi Splits Family Il Sistema Multi Split CirQHP è disponibile in due versioni. Il modello Multi Split, ACS e recupero di calore equipaggiato con serbatoio a serpentina offre una climatizzazione rapida sia in riscaldamento sia in raffreddamento, oltre ad acqua calda sempre a disposizione tutto l’anno. Con una singola unità esterna che può essere collegata ad un massimo di quattro unità interne e al serbatoio di accumulo dell’ACS che, grazie alla tecnologia a recupero di calore, permette di ottenere acqua calda sanitaria senza consumi energetici aggiuntivi durante il funzionamento delle unità in modalità raffreddamento. Il modello Multi Split, ACS, superfici radianti e recupero di calore con unità idronica è progettato per gli utenti che desiderano riscaldamento e ACS senza costi aggiuntivi. Con una singola unità esterna che può essere collegata ad un massimo di quattro unità interne e al modulo Hydro Kit che permette di utilizzare l’acqua calda per supportare il riscaldamento ambientale mediante superfici radianti, radiatori o fan coils e per la produzione di ACS tramite un serbatoio di accumulo fornito da un’azienda terza. Anche in questo caso, durante l’utilizzo delle unità interne in modalità raffreddamento, è possibile utilizzare il recupero di calore per la produzione dell’acqua calda. In aggiunta alle prestazioni eccellenti, Il Sistema Multi Split CirQHP fa vanto di una estetica esclusiva, disegnata seguendo un principio di progettazione olistica in cui ogni linea contribuisce alla migliore funzionalità.

Performante, minimalista, sostenibile. Il Sistema Multi Split CirQHP mostra la sua anima green ottimizzando in un solo sistema integrato tutti i bisogni di comfort termico dell’abitazione, abbattendo consumi ed emissioni. Un approccio di progettazione all-in-one che promette di diventare nuovo standard del settore, aprendo la strada a soluzioni di climatizzazione per un futuro più sostenibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here