Il frenetico vivere contemporaneo ci spinge spesso alla ricerca di momenti di relax e weekend fuori porta in centri benessere, spa o agriturismi diventano occasioni di evasione per fuggire dagli stress della città.
Quale migliore soluzione, dunque, se non quella di ricreare ambienti benessere domestici per rilassarsi e ricaricarsi anche nel quotidiano?
L’appartamento presentato in questo articolo è il risultato della fusione di due unità immobliari adiacenti. La zona giorno e la zona notte sono ampie e ben proporzionate e i servizi sono ricercati ed eleganti
Tutto l’appartamento è controsoffittato e dipinto con grassello di calce di colore bianco per dare più profondità agli ambienti; l’illuminazione, integrata a scomparsa, è di diversa intensità per meglio caratterizzare gli spazi anche con la luce.
Alcune curiosità: all’interno dei controsoffitti dei bagni sono inserite delle batterie per utilizzare i faretti come luci di emergenza; filodiffusione e porte usb in ogni ambiente; avvogibili dei serramenti gestibili da remoto; impiantistica dei due originari appartamenti separata per un’eventuale riconversione delle due unità immobilari.
Le piante del progetto
Scheda progetto
Progettista
ABBW Angelo Bruno Building Workshop Arch. Angelo Bruno
Costi
12.000 Demolizioni
18.000 Costruzioni
15.000 Serramenti
15.000 Rete idrica, gas, riscaldamento, impianto elettrico
18.000 Opere di falegnameria
42.000 Forniture
120.000 TOTALE
I prezzi sono indicati in euro, escluse Iva e forniture se non espressamente specificate Permessi necessari
*Durata dei lavori: 4 mesi