Per rendere balconi, terrazze, patii e parti di giardino veramente confortevoli, anche nelle giornate più calde, la soluzione è inserire le tende a bracci; strutture, cioè, da fissare a parete o soffitto e dove alle estremità sono previsti dei bracci estensibili, a loro volta sede del ricovero per il tessuto ombreggiante. Disponibili in numerose varianti cromatiche, tanto per la struttura quanto per le fibre tessili tecniche, le tende a bracci sono anche sede dell’innovazione; alcune varianti, infatti, possono essere coordinate da remoto via app e sono equipaggiate con specifici sensori che rilevano le condizioni meteo e suggeriscono all’utente quando è il momento di essere aperte o chiuse.

Di stile quanto aperte, perché scelte in tonalità in linea con i colori e l’estetica degli edifici che le ospitano, si trasformano in un puro elemento architettonico quando chiuse, perché le tende a bracci si ripongono direttamente nel loro cassonetto, diventando parte integrante del prospetto.

Un’ultima idea: quando l’ombra è necessaria di lato, si può installare una tenda estensibile in verticale: saprà proteggere quando il sole è più basso e terrà lontani anche gli sguardi indiscreti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here