Il momento della doccia è ormai vissuto come una pausa di relax e benessere che non è influenzato solo dallo scorrere dell’acqua sul corpo della persona, bensì anche dalla qualità dei materiali e dall’eleganza delle finiture che creano un ambiente raffinato e rilassante.
Damast, sempre attenta ai gusti e alle tendenze, ha celebrato nel 2020 i vent’anni di attività: lo ha fatto con varie iniziative e con novità di prodotto. Tra queste c’è l’inserimento nella sua #doccetteria della finitura “rose gold”, l’oro rosa che con la sua eleganza è nel tempo diventato protagonista indiscusso nella moda e nel design. Una soluzione elegante e ricercata che trova perfetta espressione nel Kit Doccia Elegance su cui le finiture rosé esprimono al meglio le forme lineari e gli spessori sottili.
L’invenzione dell’oro rosa si deve al gioielliere Carl Fabergé che, nella Russia del XIX secolo, creò una lega di oro e rame per usarla nelle sue celebri uova imperiali. Da allora i romantici toni dell’oro rosa sono stati utilizzati in svariati ambiti, dalla gioielleria agli accessori di moda, fino all’arredamento.
Il Kit Doccia Elegance, in ottone con finitura oro rosa, è composto dal Braccio doccia Pegaso 35, con sezione cilindrica Ø 22×350 mm, dalla presa d’acqua con supporto Lindos e dal flessibile in ottone da 150 cm con doppia aggraffatura. Il kit è completato dalla doccia a mano Planet Ø 24 mm con sistema anticalcare Easy clean e dal raffinato Soffione Venere 20 tondo, Ø 200×8 mm, con 95 fori e sistema anticalcare, ispezionabile.
Ma l’attenzione di Damast non si ferma all’aspetto estetico: in tutte le fasi di realizzazione, fino alla cromatura e alla finitura in oro, i pezzi subiscono trattamenti che ne garantiscono lucentezza e al tempo stesso resistenza, per garantire una bellezza destinata a durare nel tempo e regalare momenti preziosi… proprio come l’oro.