Oltre a essere compatibili con le moderne tecnologie smart, i sistemi illuminanti di Makris incorporano casse acustiche per diffondere la musica via bluetooth

Un sottofondo musicale rende più piacevole qualsiasi attività, sia di relax sia lavorativa, specialmente se è abbinato alla giusta illuminazione d’ambiente. Un connubio che influenza positivamente la nostra psiche liberandoci dallo stress o influenzando positivamente la concentrazione.
Symphonica Smart Sound è la nuova tecnologia audio integrata nelle lampade di design di Makris grazie alla quale la musica diventa un complemento d’arredo senza bisogno di un impianto dedicato o di ausili esterni. La cassa acustica, infatti, è integrata nel corpo della lampada e, tramite il collegamento bluetooth, è possibile riprodurre i brani musicali direttamente dalla playlist salvata sullo smartphone e regolarne il volume, abbinandoli all’intensità luminosa più coerente con l’atmosfera che si vuole creare di volta in volta.
Questo sistema all’avanguardia è disponibile su cinque modelli di lampade: una piantana, con la cassa racchiusa nella testa della lampada, e quattro sospensioni in cui è invece nascosta nel rosone a contatto con il soffitto, coadiuvata da un sistema che amplifica il suono e ne migliora la qualità. Nelle sospensioni (Bollicina, Baby, Lady e Sphera), inoltre, un’apertura permette la riemissione frontale delle vibrazioni sonore che si producono nella parte posteriore della cassa, alloggiata in una sede in plastica rinforzata con fibra di carbonio; è possibile collegare tra loro più casse e regolare il volume di ciascuna singolarmente, anche tramite telecomando.

Makris è un marchio di Imoon, leader nella progettazione e produzione di soluzioni illuminotecniche, con sede a Milano. Il Team Makris è costituito da designer, architetti e scenografi uniti da una passione comune per la perfezione nell’abbinare inconsuete forme a materiali differenti per tipologia e finitura.

1. BOLLICINA

Sospesa a tre cavi in acciaio, fissati al soffitto mediante il rosone dotato del diffusore audio, è caratterizzata da un corpo arrotondato in PMMA trasparente che racchiude un cuore luminoso più piccolo.

2. WAYD

Lampada a piantana snella ed elegante che si presta per una postazione di lavoro o una zona relax, equipaggiata con una sorgente LED di ultima generazione e il sistema di gestione dell’intensità luminosa in grado di assicurare comfort visivo e ridotti consumi energetici, anche attraverso dispositivi a comando vocale.

3. BABY

Sul corpo della lampada sono presenti intagli che producono riflessi luminosi mentre la musica viene diffusa dalla cassa integrata; la sua linea si sposa con qualsiasi ambiente e l’estetica è personalizzabile.

4. LADY

Le linee pulite la rendono perfetta per chi ama gli ambienti raffinati e il minimalismo; con la versione bicolore si possono ottenere interessanti contrasti. Grazie alla tecnologia CASAMBI si può gestire autonomamente l’illuminazione in modalità wireless.

5. SPHERA

In versione monocolore, bicolore e in tre dimensioni differenti, con la sua forma essenziale e pulita risulta estremamente versatile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here