Si avvicina il giorno di San Valentino e, come ogni anno, le idee regalo per festeggiare questa occorrenza sono molteplici: dai fiori, ai cioccolatini, all’abbigliamento.. fino agli arredi per la casa.
Habitissimo propone un design romantico, per rendere l’abitazione un intimo e dolce nido d’amore. Ne è un esempio la sala relax, presente nella foto di apertura, dove bastano due poltrone, un tappeto e una piccola libreria per creare un angolo lettura che sarà sicuramente in grado di regalare pace ed armonia alla coppia.

1. Doppio lavabo

La maggior parte dei litigi in casa avvengono per motivi futili, tra cui l’uso del bagno. Un doppio lavabo permette alla coppia di avere il proprio spazio personale, evitando disaccordi. Oltretutto è un errore credere che si possa solo avere in bagni grandi, in commercio ci sono modelli ridotti che non occupano più spazio di quello che occuperebbe un singolo lavabo di misura standard.

2. Doppia doccia 

Si tratti di praticità o ricerca di originalità, le doppie docce sono sempre più di tendenza. Averle in casa è meno strano di quello che si pensa e i vantaggi che ne derivano molto più elevati di quello che si immagina.

3. Banco snack per due

Gli appartamenti piccoli sono i più comuni tra le giovani coppie senza figli. Si tratta di abitazioni dove è importante saper sfruttare ogni angolo. Una di queste soluzioni può essere avere un bancone snack in cucina: un’idea funzionale in grado di offrire alla coppia lo spazio necessario anche durante i pasti.

4. Spazio lavoro e studio per due 

Sempre più persone lavorano da casa o combinano lavoro e studio. Per questo non è raro che le coppie abbiano bisogno di condividere una scrivania. La soluzione perché questo spazio condiviso non sia motivo di litigi è creare una zona ben organizzata in grado di dare ad ognuno lo spazio necessario senza invadere lo spazio altrui. In mancanza di metri quadri un’unica scrivania suddivisa da una cassettiera può essere un buon compromesso.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here