Resina: la collezione Granitoker di Casalgrande Padana ispirata allo stile contemporaneo.

Toni neutri e superfici essenziali per la serie Resina di Granitoker, una proposta di Casalgrande Padana in mostra al Cersaie. Si tratta d un gres porcellanato studiato per coniugare la modularità della piastrella con la continuità della resina, scelta spesso per mantenere l’identità industriale di un involucro o per dare ad un ambiente un sapore contemporaneo e urbano.

La serie Resina permette di sfruttare le caratteristiche tecniche del gres porcellanato, resistenza meccanica, all’abrasione, al calpestio, ai prodotti chimici, fra le altre, con il linguaggio moderno dei pavimenti compatti. Dal punto di vista estetico, la somiglianza con la resina viene sottolineata da leggere sfumature che ne rievocano la lavorazione e le spatolature, e da leggere imperfezioni che donano atmosfera al rivestimento.
La collezione viene proposta in cinque varianti cromatiche (White, Grey, Tobacco, Havana, Black), abbinabili anche a contrasto per creare movimenti grafici, e tre formati (45×90, 910×90, 90×180 cm) oltre a una serie di pezzi speciali.

I rivestimenti proposti da Casalgrande Padana hanno ottenuto le certificazioni Emas, Leed e ISO 14001 a garanzia dell’attenzione verso le politiche ambientali.

Al Cersaie Casalgrande Padana presenterà inoltre AntiqueWood, nuova collezione in gres porcellanato sempre della serie Granitoker, nella quale i segni del tempo impreziosiscono la superficie ceramica, conferendole un aspetto vissuto, “used”. Nasce così un progetto che rimanda al tema del recupero dei materiali antichi, alla ripresa di una tradizione d’eccellenza, all’esaltazione del grezzo e dell’imperfetto propria dello stile “urban” .
Antiquewood è disponibile nei colori White, Moka e Black, nei formati 15×120, 20×120 e 60×120 cm e anche nei decori a listello o chevron per garantire molteplici possibilità di personalizzazione della superficie grazie a un sapiente mix di forme, disegni e colori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here