Il piatto doccia salvaspazio, a filo pavimento, rappresenta una soluzione a diverse criticità perché risulta adatto per sfruttare al massimo i metri quadrati disponibili, pratico e flessibile, personalizzabile in ogni suo aspetto, è in grado di ampliare l’ambiente garantendo la continuità del pavimento. Se non posato a regola d’arte, però, può creare non pochi inconvenienti per il non regolare defluire dell’acqua, per possibili perdite alla base del box o per infiltrazioni nella parete perimetrale non correttamente protetta.
Progress Profiles ha messo a punto Proshower System, un sistema di piatto doccia salvaspazio che permette all’acqua di defluire senza ristagni, coniugando flessibilità, funzionalità e ricerca estetica. Il sistema si compone di diversi elementi, quali un pannello pendenziato, una membrana impermeabilizzante, una canalina di scolo e una serie di profili per rifinire il perimetro del piano.
Il pannello pendenziato Proshower Panel Linear garantisce, dopo la posa del rivestimento ceramico, una perfetta inclinazione e la precisione del taglio è assicurata grazie al reticolo centimetrico riportato sulla superficie. Le canaline di raccolta Proshower Base Drain (in acciaio inox) e Proshower Base Drain Eco (in polipropilene) sono dotate di scarico con sifone orientabile a 360°, facilmente ispezionabile e pulibile, e di flange di testa removibili per collegare due o più elementi.
Infine, cinque diverse griglie di finitura in acciaio inox personalizzano il piatto doccia salvaspazio; in alternativa è disponibile un modello di griglia piastrellabile con lo stesso rivestimento del pavimento per dare maggiore continuità all’ambiente.
Per completare la zona doccia, sono disponibili i profili della serie Proshower Profile: il modello Glass, ideato per il fissaggio di lastre in vetro, e i due profili Wall e Front per coprire e decorare le pareti perimetrali a fianco e di fronte al piatto doccia.
Tempo richiesto: 1 giorno
Misurare la lunghezza della canalina di raccolta Proshower Base Drain o Drain Eco e tagliare l’area corrispondente sul Proshower Panel Linear con un cutter servendosi del reticolo centimetrico. Successivamente tagliare il profilo in alluminio della stessa lunghezza del pannello.
Preparare un massetto a livello della flangia di Proshower Base e posare Proshower Panel Linear dopo aver applicato un adesivo di classe C2TE sul retro.
Posizionare il profilo in alluminio sul lato in pendenza del pannello e metterlo in bolla. Completare la stesura del massetto. Per garantire una perfetta impermeabilizzazione, è necessaria la posa del tassello Profoil intorno all’area di scarico.
Posare la griglia in acciaio inox o il modello piastrellabile e rifinire il perimetro del piano con i profili Proshower Profile.
La continua innovazione nel settore delle porte e dei controtelai trova una nuova espressione grazie…
Ristrutturazione minimal chic di un appartamento storico torinese rivisitato con eleganza e funzionalità, tra boiserie,…
Dal 1960, Kerasan è protagonista dell’industria ceramica italiana, con sede nel rinomato distretto di Civita…
La storia di Finblok inizia oltre 60 anni fa a Sedico (BL), quando Giovanni Varotto…
L’arrivo dell’autunno porta con sé un aumento dell’umidità, il che rende le superfici di casa,…
Una ristrutturazione di una villa storica che ha previsto ben tre ampliamenti per valorizzare lo…