ceramiche keope

Scegliere i rivestimenti per pavimenti e pareti è un passo importante nell’allestimento degli spazi, sia domestici sia commerciali: con la gran varietà di materiali, effetti, tonalità e finiture superficiali a disposizione non è facile districarsi né per il rivenditore, che deve fornire consigli ad hoc, né per il cliente, sia esso il proprietario dell’immobile o il progettista. Ecco che ci viene incontro Ceramiche Keope!

Ceramiche Keope, azienda produttrice del Gruppo Concorde, per festeggiare i 25 anni di attività ha presentato Match Lab, un laboratorio progettuale ideato per offrire all’interno dei punti vendita una consulenza personalizzata per l’arredo di spazi residenziali e commerciali. Questo progetto innovativo è rivolto ad architetti, progettisti e clienti finali che, attraverso strumenti fisici e digitali, possono visionare il materiale ceramico in tutte le sue declinazioni (effetto pietra, legno, marmo, cemento, resina o colore) e combinare in assoluta libertà le infinite varianti, giocando con lo stile e personalizzando al massimo gli ambienti con le iconiche collezioni del marchio. 

Match Lab è anche un’App scaricabile da App Store o Google Play dove un team di esperti di Ceramiche Keope ha selezionato i migliori abbinamenti: in soli 5 passaggi si possono trovare le combinazioni più indicate per ciascun ambiente, in base ai propri gusti.

  • All’apertura l’App chiede quale ambiente della casa o di un locale commerciale si desidera arredare;
  • lo step successivo permette di dare come priorità iniziale alla scelta del pavimento o delle pareti; 
  • a seguito della selezione si sceglie l’effetto desiderato;
  • si sceglie il colore;
  • per finire, viene richiesto l’effetto che si vuole abbinare all’altra superficie (pavimento o parete). In pochi secondi vengono elaborate le scelte e si ottengono gli accostamenti più equilibrati tra materiali, finiture e colori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here