Lynea e Frame: due collezioni di radiatori e accessori firmate Cordivari Design

LYNEA by Marco Pisati

Per la nuova serie di accessori Lynea, il designer Marco Pisati è partito dal concetto di trasformazione e ha dato una nuova immagine a una delle collezioni più rappresentative di Cordivari Design. Il punto di partenza è stato il radiatore Frame, un modello storico con forme pulite e lineari, focalizzandosi in seguito sul concetto di accessorio. Nasce, quindi, l’idea di creare una serie di elementi semplici ed essenziali da cui deriva appunto il nome Lynea: linee rette, rettangoli, volumi semplici e basici che danno un’ulteriore funzione al termoarredo.

Gli accessori Lynea rappresentano un sistema flessibile e universale di porta asciugamani, appendini e mensole di varie misure che permettono di ottimizzare lo spazio nella zona bathroom, ma anche negli ambienti living.
Nella realizzazione di maniglioni e porta accappatoi, il designer ha lavorato sul concetto di “scomposizione”, creando elementi disgiunti sovrapposti e tangenti, mentre per le mensole ha preferito esplorare legni con spazzolature e decapature, soluzioni orientate al concetto di arredo per la casa.

Lynea Cordivari DesignLa serie Lynea, quindi, rappresenta un nuovo concept di complementi che trasformano la piastra radiante in oggetto polifunzionale e di decoro, un elemento nuovo e versatile per vivere al meglio l’ambiente secondo le proprie esigenze. Il radiatore quindi diventa un elemento ergonomico, caricandosi di nuove funzioni che aggiungono caratteristiche estetiche e soprattutto pratiche ad un elemento scaldante.

Lynea, la collezione di accessori firmati Marco Pisati per Cordivari Design, si è aggiudicata, nella categoria Product Design, il Red Dot Design Award 2017, l’Archiproducts Design Award 2018, il German Design Award 2019‐Special, riconoscimenti tra i più importanti e prestigiosi, attribuiti alle eccellenze del design mondiale.

“Un premio, spiega Marco Pisati, ha una valenza fondamentale per un Product Designer: significa che il suo lavoro non è soltanto estetica fine a se stessa ma anche contenuto e che tali elementi abbiano trovato il punto di equilibrio nelle mani del progettista.
Da questo punto di vista, Lynea reinventa il termoarredo con pochi gesti minimali ed essenziali, armonizzando purezza formale, flessibilità d'uso e funzione.”

 

FRAME

Calore e design di interni si incontrano e sintetizzano nel radiatore Frame.
La cura della lavorazione e le impeccabili rifiniture risaltano il profilo lineare e pulito di questo corpo scaldante e soddisfa le esigenze di prestazioni termiche più elevate.
Frame offre numerose varianti:

  • Frame verniciato dall’aspetto minimale ed essenziale, personalizzabile in oltre 80 colori;
  • Frame Inox lucido, dove riflessi e giochi di luci multiformi si sintetizzano per creare un’immagine sofisticata ed elegante;
  • Frame Inox Decor che unisce la base lucida con l’affascinante motivo grafico satinato.
  • Frame Picture, una nuova e suggestiva gamma di corpi scaldanti con esclusive composizioni cromatiche.
  • Frame con accessori Lynea, un sistema flessibile e universale di porta asciugamani, appendini e mensole di varie misure che permettono di ottimizzare lo spazio nella zona bathroom, ma anche negli ambienti living.
  • Frame con funzionamento elettrico.
  • Frame Blower, con modulo termo elettrico di ventilazione.

Frame può essere disposto sia in verticale che in orizzontale. Frame ben si colloca sia in un ambiente bathroom che in una zona living, diventando un inconfondibile elemento d’arredo.
Le diverse dimensioni e le diverse varianti di Frame offrono numerose soluzioni per soddisfare qualsiasi esigenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome