Gli spazi dedicati alla lavanderia sono spesso la sede di cose non propriamente di stile: detersivi, cesti, assi da stiro, bacinelle. Tenerle a vista, quindi, non è proprio la scelta migliore e, soprattutto in caso di appartamenti di piccole o medie dimensioni, è difficile riuscire a dedicare un intero ambiente proprio alla lavanderia.

Proprio per ovviare a queste problematiche viene in aiuto Rasoparete che, attraverso un sistema intelligente riesce a organizzare e ottimizzare lo spazio.

Alla base del sistema, dei profili in alluminio, installabili sia nella muratura che nel cartongesso, da studiare per creare vani e spazi di contenimento complanari alle pareti. I vani di Rasoparete sono realizzati su misura, per adattarsi anche a spazi di risulta come sottoscala, sottotetti, terrazzi e, al loro interno, possono essere studiati per ospitare mensole, impianti di illuminazione, spazi per elettrodomestici o per nascondere scope e aspirapolvere.

 

 

Diversi i sistemi di apertura proposti da Rasoparete, che possono essere a battente, a soffietto, scorrevoli o a libro; allo stesso modo anche le maniglie possono essere abbinate in diverse tipologie, a gola o push-pull, e altrettanto le finiture. Le ante, infatti, vengono consegnate già con una mano di fondo e possono poi essere ultimate scegliendo la stessa finitura delle pareti, in modo da mimetizzarsi nell’ambiente. Non solo pittura: le ante possono ospitare anche carta da parati o boiserie, adattandosi del tutto all’interior design dell’ambiente. E anche la lavanderia può così entrare in soggiorno!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here