I nuovi frigoriferi per la cucina

1. 50’s Style, Smeg

Frigorifero a libera installazione dedicato a chi ama lo stile degli elettrodomestici degli anni ’50, ventilato con freezer statico, in classe energetica D: questo modello, che misura 60×72,8xH172 cm,
e disponibile in 6 varianti di colore, con cerniere a destra o a sinistra e con doppia porta al prezzo di 1.749 euro; esiste anche in versione a porta singola, con cerniere a destra o a sinistra, in diverse tinte unite o con decorazioni, a partire 1.399 euro.
Smeg

2. Bespoke, Samsung

Frigorifero personalizzabile e modulare lanciato nel 2021 anche in Italia; è un mondo di possibilità racchiuso in un solo prodotto ed è disponibile nella versione combinato (con altezza 200 o 185 cm), monoporta e monoporta slim (larghezza 45 cm). I vari formati possono essere affiancati per realizzare la combinazione perfetta; così, se le esigenze della famiglia cambiano e serve più spazio di conservazione, basta affiancare due Bespoke e il problema è risolto. I modelli sono disponibili nelle varie classi della nuova etichettatura energetica, arrivando fino alla A, con prezzi a partire da 1.199 euro.
Samsung

3. WineCooler 90 SL, V-ZUG

La temperatura di conservazione è fondamentale per gustare al meglio un buon vino e queste cantine da incasso, grazie al frontale in vetro a specchio, si abbinano perfettamente ai forni tradizionali e a vapore combinato di questa nuova generazione di elettrodomestici. Lo sportello di vetro a specchio protegge il vino dai raggi UV, l’interno è illuminato uniformemente con luci a led e, per una presentazione più scenografica delle bottiglie, si può scegliere di lasciare accesa la luce anche a sportello chiuso, in quanto l’illuminazione non influisce in alcun modo sul clima di raffreddamento. Le due zone climatiche flessibili per vini bianchi e rossi si possono regolare in maniera indipendente con una precisione al singolo grado dai 5 ai 18 °C. Compressori appositamente sviluppati assicurano una conservazione del vino al riparo da vibrazioni. Modello in foto per 36 bottiglie da 0,75 litri a partire da 3.904 euro.
Frigo2000

4. Serie 700, Electrolux

Questi frigocongelatori a incasso assicurano massima freschezza e cibi più succosi del 60%.
Il cassetto Green Zone crea un ambiente sigillato e separato dal resto del frigorifero, evitando così eccessi di condensa, e conserva
le vitamine fino al 95% anche dopo 11 giorni; dispongono inoltre delle migliori tecnologie di refrigerazione, come TwinTech® Total No Frost, che sfrutta due sistemi indipendenti di raffreddamento separando la circolazione dell’aria tra frigo e congelatore, evitando lo scambio di odore tra i due ambienti. Con la speciale ventilazione FreeStore®, invece, l’aria fredda circola uniformemente all’interno del frigo, assicurando il perfetto grado di temperatura e umidità ovunque.
Nel modello LNS7TE18S3 è presente il cassetto ExtraZone, che consente di tenere separati gli alimenti per avere una migliore organizzazione degli spazi e una minore diffusione degli odori. Nel modello ENT8TE18S3, invece, il ripiano intelligente SpinView ruota a 360° in entrambe le direzioni e consente una visibilità completa, per limitare lo spreco degli alimenti posti in fondo ai ripiani.
Prezzo: LNS7TE18S3 1.139,99 euro; ENT8TE18S3 1.049,99 euro.
Electrolux

5. Montebianco 75, Beko

La larghezza superiore allo standard di questo frigorifero da incasso, 75 cm anziché 60, e l’altezza di 194 cm contro i 177 di un combinato standard, portano la capacità a circa 400 litri, con un incremento in spazio del 45%. Il sistema AeroFlow™ raffredda gli ambienti del frigorifero servendosi di due sistemi separati e indipendenti; la tecnologia HarvestFresh™ utilizza una speciale alternanza di fonti luminose colorate all’interno del cassetto Crisper che simula il naturale ciclo solare di 24 ore per ottenere una perfetta conservazione dei contenuti vitaminici e nutrizionali di frutta e verdura. Infine, EverFresh+ assicura il perfetto controllo dei livelli di umidità e riduce la formazione di condensa grazie alla presenza di apposite fessure e variazioni di temperatura minimizzate all’interno del cassetto per frutta e verdura, per alimenti freschi e croccanti fino a 3 volte più a lungo.
Prezzo consigliato: 1.099 euro.
Beko

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here