Una piattaforma digitale di formazione, un configuratore per progettare l’ambiente cucina e il filo diretto con Elica attraverso “l’esperto risponde”
Quale prodotto Elica è più conforme alle esigenze del cliente? E quale cappa o piano cottura aspirante è più in linea con la configurazione della cucina? Non sempre rivenditori e progettisti hanno tempo di frequentare corsi di aggiornamento sugli ultimi modelli e dare le risposte giuste, per questo è nato Elica Club, il portale che alleggerisce le attività quotidiane dei punti vendita con un servizio di assistenza online mirato che, oltre a offrire la possibilità di scaricare tutti i documenti tecnici dei prodotti e di consultare le FAQ, mette a disposizione diversi strumenti.
I moduli di formazione digitale
Sono sviluppati su varie categorie di prodotti e, attraverso video-presentazioni, permettono di approfondire le caratteristiche e le funzionalità di ogni modello; in questo modo, in pochi minuti si entra in possesso di tutte le informazioni per rispondere con competenza ai quesiti dei clienti relativi a un prodotto.
Il configuratore
Fornisce assistenza nella fase di progettazione della cucina per favorire la migliore integrazione degli elettrodomestici: scelto il prodotto, basta indicare lo spazio disponibile nella cucina del cliente e il software fornisce un disegno tecnico del prodotto la lista completa degli accessori da ordinare per completare la configurazione desiderata. Lo strumento è disponibile per la gamma NikolaTesla (piani cottura con aspirazione integrata), cappe a soffitto e downdraft (cappe con estensione telescopica dal piano di lavoro).
L’esperto risponde
Un consulente a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tecnica prima di concludere la vendita, così da sciogliere ogni dubbio sull’installazione, sulla manutenzione e sugli accessori disponibili. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì con orari 10-13 e 16-19.
L’iscrizione a Elica Club è gratuita e molto rapida: basta accedere a elicaclub.com e creare il proprio account.