Moderno e minimale nella forma, il radiatore a piastra in acciaio al carbonio Frame, in tutte le sue varianti, si presta come una tela sulla quale possono essere riprodotte fotografie e immagini, a catalogo o personalizzate, dando vita alla linea Frame Picture. Tutto questo è possibile grazie a un sofisticato procedimento di verniciatura che si avvale di un processo di sublimazione del colore, a seguito del quale l’immagine viene impressa indelebilmente sulla superficie del corpo scaldante. Questo processo di verniciatura è stato premiato dall’ANVER (Associazione Verniciatura Industriale) per l’alto contenuto innovativo, la garanzia di rispetto dell’ambiente e la qualità delle rifiniture. La linea Frame Picture di Cordivari Design è stata recentemente ampliata con la proposta di quattro nuovi stili decorativi che costituiscono la linea Frame Trends: si tratta di Pop Memory, Macro Natural, Materia ed Etereo.
Frame Trends Pop Memory: un omaggio alla Pop Art
Un linguaggio sempre attuale che si esprime attraverso colori vivaci e grafiche a fumetto, che probabilmente ha avuto origine nel mondo della moda per poi estendersi ad altri ambiti. L’interior design intercetta anche altre tendenze, quali “eclectic style” o “geometric style”, in cui si assiste all’abbinamento di pattern eterogenei con forme bidimensionali e geometriche, righe, pois e colori vibranti o contrastanti come il bianco e nero. Ne scaturisce uno stile che strizza l’occhio alla street-art ed è perciò molto apprezzato dai giovani, ma anche dagli adulti che prediligono una visione più ironica e informale di ciò che li circonda. Sono tre le varianti dal forte impatto cromatico per Pop Memory.
Frame Trends Macro Natural: il bisogno del rapporto con la natura
Si avverte sempre di più il bisogno di ricreare un angolo verde anche in casa, allestendo pareti vegetali, composizioni zen o giardini d’inverno per interagire con la natura anche tra le mura domestiche. Anche nei complementi d’arredo e nelle finiture c’è la tendenza a circondarsi di materiali naturali e di introdurre contaminazioni di colore per rendere gli ambienti più caldi e accoglienti: lo stile Macro Natural va sua questa necessità e la restituisce attraverso tre versioni che puntano a portare la natura in casa donando uno stile unico e rilassante agli spazi interni.
Frame Trends Materia: i materiali al centro della scena
Lo stile industriale si evolve e si interseca con la scia lasciata dallo stile vintage: tutto risulta però più neutro e il ruolo di protagonisti è lasciato ai materiali nella loro forma cruda e indefinita, in contrasto con gli arredi. Nell’insieme gli ambienti sembrano luoghi del passato contaminati da complementi moderni di stili differenti; le superfici riproducono nell’aspetto il cemento grezzo, spesso abbinato ad arredi in legno al naturale, privo di qualsivoglia finitura per renderlo più simile a un oggetto recuperato. Dei quattro nuovi stili, Materia è sicuramente la più decisa ed è proposta in tre varianti grafiche che, con il loro carattere grunge, evocano gli stili metropolitano e industriale.
Frame Trends Etereo: perdersi in un sogno
Tonalità tenui poco scostate dal bianco, soggetti impalpabili, trasparenze, naturalità invitano quasi a un viaggio fuori dal corpo per riposare la mente e ritrovare la pace interiore: la linea di confine tra ombre e luci si assottiglia, gli arredi sono minimali e il tutto crea un’atmosfera ideale per il relax e la meditazione. Per assecondare queste tendenze, le linee già essenziali del radiatore Frame sposano, nelle tre versioni dello stile Etereo, una grafica pura che, attraverso luci e ombre, dona leggerezza agli ambienti, in particolare alle stanze da bagno e agli spazi living.