Nel panorama delle cucine residenziali si affaccia una nuova realtà, derivante dall’esperienza ventennale nel settore contract del gruppo VezzDesign, che esordisce proponendo una concezione di cucina inedita e 100% green in cui la robustezza e la longevità dei materiali sposano l’evoluzione stilistica. La nuova gamma VezzKitchen, interamente made in Crema, presenta esclusivi modelli di cucine per interno ed esterno che hanno in comune la struttura in acciaio da 18 mm e il sistema brevettato x-door, che permette la facile sostituzione delle ante (klik-klak) per avere una cucina sempre al passo con i cambiamenti di stile. Così, mentre la struttura attraversa il tempo, la veste può essere sempre in linea con le nuove tendenze.
VezzKitchen si sviluppa su tre linee e otto varianti: Karma (nelle varianti Urban, Elegant e Luxury), Hybrid (Practice, Modern, Classic) e Outdoor (Vip ed Enjoy). Per quest’ultima linea, particolarmente resistente ai fenomeni atmosferici, la struttura può essere richiesta in acciaio marino, uno scudo in più per le zone esposte all’aggressione della salsedine. La produzione impiega esclusivamente materiali ecocompatibili e 100% riciclabili, esenti da formaldeide e totalmente resistenti al fuoco e all’acqua.
Altri punti di forza della gamma sono la modularità e la vasta gamma di personalizzazione delle ante e dei piani di lavoro con effetti che spaziano dalle resine alle pietre, dal vetro laccato o decorato al grès, dalle tonalità ossidate per gli amanti dello stile industriale a quelle effetto seta.