1. Roche Bobois – Una testata a materasso
ll letto Mah Jong, disegnato da Hans Hopfer e Marco Fumagalli per Roche Bobois, è rivestito in tessuto stampato o a tinta unita.
I cuscini della testata sono con lavorazione a materasso e trapuntati. La struttura è in legno massiccio e multistrato e i piedini, in metallo, sono regolabili. Nella versione con rivestimento in tessuto fantasia Jean Paul Gaultier e velluto tinta unita Cabaret, per un materasso di 160×220 cm.
Costo 4.300 euro
2. Flou – Un letto multifunzionale
Il modello Notturno, di Flou, disegnato da Vittorio Prato, è integrato nel sistema d’arredo Continuum, di Natevo, disegnato da Matteo Nunziati e in grado di assolvere a varie funzioni: libreria, mobile porta tv, home theatre, parete attrezzata con led integrati.
Costo su progetto
3. Poltrona Frau – Una grande testata
Il letto Times, di Poltrona Frau, è definito da una grande testata con struttura in massello di frassino disegnata per sorreggere le fasce verticali in Pelle Frau. La pediera è in multistrato di pioppo, le sponde sono in listellare di abete.
Costo su richiesta
4. Plinio Il Giovane – Morbido come il cotone
Disponibile nella versione con o senza schienale, il Day Bed di Plinio Il Giovane è realizzato in legno certificato e usando materiali traspiranti e leggeri, come il lino-cotone, per l’imbottitura e per le federe. È disponibile in quattro dimensioni.
Costo da 3.000 euro
5. Bonton – Semplice e lineare
Semplice e lineare, il letto Félix Rusti, di Bonton, misura 90×190 cm e ha la struttura in metallo rivestita in pittura epossidica di color grigio.
Costo 385 euro
6. Porada – Un letto con cornice in legno
Una cornice in legno di noce circonda il letto Killian di Porada, definito dall’alternanza di materiali, fra legno, ottone spazzolato e dettagli in cuoio. Della stessa serie, i comodini appesi e composti da due cassetti. È disponibile in diverse composizioni.
Costo da 8.300 euro
7. Maisons du Monde – Da divano a letto
Nio, di Maisons du Monde, è un divanetto trasformabile in letto supplementare da un posto; è disponibile in quattro colori. La struttura è in legno di pino.
Costo 199 euro
8. Bonaldo – Cuciture verticali
Youniverse, disegnato da Mauro Lipparini per Bonaldo, è un letto morbido, caratterizzato dalle cuciture verticali sia alla base che sulla testiera. É disponibile con o senza contenitore, in quattro misure e con rivestimento in tessuto o in pelle.
Costo da 2.400 euro
9. Felis – Apribile in diversi modi
Il divano letto Nixon, di Felis, ospita una meccanica in acciaio e un telaio in legno; è testato per oltre 2.000 cicli di apertura ed è disponibile in diversi rivestimenti
Misura 210x103x86 cm.
Costo 1.870 euro nella versione in velluto
10. Moroso – Un letto in stile americano
Redondo Bed, disegnato da Patricia Urquiola per Moroso, si ispira agli interni imbottiti delle auto americane degli anni ’50 e ’60 e il poggiatesta riprende la scocca imbottita del divano, con un’assenza totale di spigoli.
Costo 3.480 euro
11. Top Lops – Tra stile e comfort
Il letto Siri, della collezione Top Lops, è caratterizzato da ricercati inserti, come la copritestiera Soft che dà un segno di stile e regala un’aggiunta di comfort. Con struttura in rovere miele, misura 175×221,5×90 cm. Con rete e materasso esclusi.
Costo 1.845 euro
12. Dielle – Un letto a ponte
Un letto a ponte con comodino integrato: è Bedside, di Dielle, dove il letto color verde muschio si integra con la struttura così da comporre una parete super funzionale, con armadio, letto, comodino, cassettoni e vani giorno.
Misure: 3470x2580x900 cm.
Costo da 2.150 euro
13. Koket – Elegante e multifunzione
Divano, chaise-longue o letto: Priveé, di Koket, è una soluzione elegante e multifunzione adatta sia per la zona giorno che per la zona notte. Imbottito, disponibile in diversi rivestimenti e con dettagli decorativi in cristallo e bronzo, misura 172×67,7 cm.
Costo da 4.130 euro
14. Bonton – Per bambini
Misura 100×200 cm il letto Boheme di Bonton, realizzato in rattan e coordinabile con arredi della stessa linea pensati per comporre una camera per bambini di filosofia green.
Costo 493 euro
15. Ikea – Un letto a soppalco
Svarta, di Ikea, è una struttura a soppalco e può essere composta in diversi modi, o con letto a castello o con spazio per la scrivania, il divano o un guardaroba. Misura 90x200x186 cm.
Costo 189,90 euro
16. Novamobili – Un sistema aperto e flessibile
Come se fosse un foglio piegato che prende forma, Cube, di Novamobili, identifica un sistema aperto e flessibile che permette di comporre fra loro diversi elementi: cassettiera, boiserie, mensola, panca, scrittoio, appendiabiti e specchio.
Costo su progetto
17. Sweetpea&Willow – Una comoda seduta
La chaise longue Library, di Sweetpea&Willow, si presenta come una comoda seduta che può trasformarsi in sede di relax e riposo. La struttura è in mogano e il rivestimento è in velluto color rosa, trapuntato.
Costo 1.730 euro