Ci sono quelle freestanding , a cui dare il ruolo da protagonista in una stanza, che sia il bagno o la camera da letto, e poi ci sono quelle classiche , di forma ovale, accogliente, e quelle ultra tecnologiche , con sistemi per l’idromassaggio di ultima generazione, studiate per trasformare uno spazio di servizio in una vera e propria Spa .
Le vasche, poi, non sono più solo bianche: si può scegliere di quale colore rivestirle , perché sia “in tinta” con la palette del bagno, e si può volere anche bicolore , con una tonalità per la parte interna e una per il rivestimento esterno.
E, per aggiungere un altro punto di vista, ogni modello è disponibile in diverse misure, per adattarsi tanto ad un bagno di grandi dimensioni quanto ad uno più piccolo, ma dove non si vuole rinunciare alla comodità di una vasca da bagno.
Di Bette, una originale vasca da bagno da centro stanza. La vasca viene inserita all’interno di un telaio in acciaio verniciato a polvere, disponibile in sei colori. Firmata da Tesseraux+Partner e parte della collezione BetteLux Shape, questa vasca propone anche una tecnologia innovativa senza troppopieno a vista.more La vasca freestanding Meisterstück Classic Duo Oval, di Kaldewei, è racchiusa in un rivestimento senza fughe in acciaio smaltato, piacevole al tatto, durevole e facile da pulire. I contorni sono ovali e la forma esterna è conica; due poggia-schiena sono stati studiati per garantire il relax totale. more La BCollection di BluBleu comprende un’ampia gamma di vasche freestanding, disponibili in diversi materiali, finiture e varianti stilistiche. Fra le novità, i materiali di cui sono composte: BluSolid, con tocco setoso, BluStone, particolarmente malleabile, e Blucryl. Ogni vasca può essere prodotta in versione bicolore, scegliendo fra 192 colori RAL, e in versione lucida oppure opaca.more Disegnata da Andrea Parisio e Giusebbe Pezzano, la vasca Cibelel di Ceramica Cielo è definita da linee morbide e prevede l’installazione a terra. Viene proposta in tre colori: Bianco Matt, Brina e Arenaria. more Mawi, di Glass1989, è una vasca studiata sia per l’indoor che l’outdoor; può essere equipaggiata con il sistema Skin Sublime, che arricchisce l’acqua con micro bolle ricche di ossigeno, in grado di migliorare la rigenerazione cellulare, ed è proposta anche in versione Minispa.more Grandform presenta la nuova collezione di vasche freestanding Stone, realizzate in solid surface, un materiale che garantisce durata nel tempo e particolare resistenza. La vasca è disponibile nella versione O, ovale, oppure in quella R, rettangolare. more La collezione Essentials di Jacuzzi presenta una serie di novità, fra cui le vasche freestanding da centro stanza, con sistema di idromassaggio incorporato e studiato per garantire il massimo benessere in bagno.more Si chiama Quadrat Pool Relax ed è la proposta di Zucchetti Kos per il bagno super confortevole e accessoriato; la vasca è disponibile in numerose varianti, con diversi sistemi di idromassaggio, per installazioni indoor o outdoor, incassate o freestanding. more Come dichiarato subito dal nome della serie, la vasca Vov, di Mastella, ricorda la sagoma di un uovo, quindi forme sinuose e organiche, per un elemento freestanding di grande impatto. La vasca Edge, di Victoria+Albert, è disponibile in sette diverse finiture cromatiche, con doppio schienale. È realizzata in Quarrycast, un materiale particolarmente robusto e resistente, con finitura lucida. La garanzia è di 25 anni.more