L’evoluzione tecnologica che il gres ha attraversato negli ultimi anni è testimoniata da questo innovativo e originale progetto di Cotto d’Este. È grazie, infatti, alle lastre Kerlite 3Plus, dello spessore di 3,5 mm, che è stato possibile sviluppare un’idea in grado di avvicinare gres e tela pittorica. Si tratta di lastre ceramiche ultrasottoli accoppiate a fibra di vetro, in grado di conferire alla lastra elasticità e resistenza.
Il nome della collezione è Wonderwall e comprende dodici decorazioni stampate in altissima definizione e due superfici neutre, Matrix e Freestyle. Le lastre sono grandi 1×3 metri, si presentano sottili e leggere come carta da parati ma sono resistenti, non temono l’umidità, né l’usura e mantengono le loro caratteristiche, meccaniche ed estetiche, nel tempo.
Wonderwall è un progetto artistico studiato per rivestimenti murali, pensato anche per agevolare gli abbinamenti con i pavimenti Cotto d’Este e suggerire composizioni creative per i vari ambienti della casa.
Non ultimo, la collezione garantisce anche le performance antibatteriche proprie di Protect, una tecnologia proposta da Panariagroup in grado di garantire un abitare sano, sicuro e protetto. Un filo conduttore costante nelle proposte dell’azienda, che ricerca soluzioni per ridurre l’impatto ambientale e garantire una filiera produttiva efficiente.
Il principale evento internazionale dedicato al design torna a Milano nel mese di aprile, offrendo…
L’insonorizzazione delle pareti non è solo una questione di comfort, ma un vero e proprio…
Dal 12 al 14 febbraio 2025, la Fiera di Bergamo ospiterà CASEITALY EXPO 2025, la…
Ecco la ristrutturazione di un appartamento in Liguria con spazi ampi e pieni di luce,…
Sapere come arredare la cucina significa combinare estetica e funzionalità in un ambiente che rispecchi…
Il calorifero elettrico rappresenta una soluzione moderna ed efficiente per il riscaldamento domestico, offrendo praticità,…