HIMACS, un innovativo materiale per la progettazione d’interni, è stato l’elemento chiave nella trasformazione di uno studio di design a Colonia, enfatizzando estetica e funzionalità. Nell’interior design, l’impatto visivo si unisce a qualità come igiene e durabilità. Per soddisfare questi requisiti, questo materiale è stato la scelta prediletta per i frontali degli arredi e i piani di lavoro dell’atelier Gerdesmeyer Krohn.
Gli elementi realizzati nelle distinte tonalità Sapphire e Maui di HIMACS donano allo spazio un look contemporaneo e di classe. L’ufficio, situato in un’ex officina, è una combinazione di design moderno e un’atmosfera industriale.
Fondato nel 2015 da Christoph Gerdesmeyer e Jonas Krohn, il team di 10 persone di Gerdesmeyer Krohn ha messo mano alla progettazione dei propri spazi, realizzando un ufficio luminoso e spazioso, con una sala dedicata come showroom e area riunioni, e un laboratorio sul retro.
Il designer Alexander von Dombois ha curato la selezione dei colori HIMACS. La tonalità Maui accentua il colore dei frontali, mentre la finitura Sapphire illumina gli spazi grazie alla sua traslucenza. HIMACS offre non solo bellezza, ma anche resistenza e facilità di pulizia, soddisfacendo ogni esigenza di progettazione.
HIMACS Maui, con il suo effetto “pietra naturale”, è perfetto per cucine e bagni, mentre Sapphire, della collezione Lucent, è ideale per frontali e piani di lavoro. Entrambi i materiali sono igienici, duraturi e impermeabili. Inoltre, HIMACS è sostenibile grazie alla presenza di materiale riciclato nella gamma Volcanics.
Oltre alle sue qualità estetiche, HIMACS è pratico: facile da pulire, resistente a macchie e graffi e con un design senza giunti che impedisce l’accumulo di sporco e batteri.
Il riscaldamento a pavimento è la soluzione ideale per il comfort abitativo e l’efficienza energetica…
Un porticato agricolo racchiuso tra altri fabbricati rurali convertito in abitazione, previo consolidamento e adeguamenti…
Rapido e igienizzante, il mufficida Super 1MM Professional distrugge muffe, licheni, funghi, muschi, batteri e…
Novità e personaggi di spicco nella seconda edizione del contest dedicato all’architettura sostenibile Dopo il…
Wielogłowy (Polonia) — Il 16 settembre 2025, nella sede centrale Wiśniowski, si è parlato di…
La pergotenda è una soluzione che unisce design, comfort e protezione, rendendo più accoglienti giardini…