Il Fuorisalone di Milano, in calendario lo scorso aprile durante le giornate del Salone del Mobile, è stata l’occasione per Cesar di presentare alcune nuove interpretazioni della cucina Intarsio, un sistema in cui l’equilibrio fra le varie componenti è alla base della definizione di un ambiente organizzato e di stile.
Fra gli accessori, Intarsio si presenta con la maniglia Tratto, caratterizzata da uno spessore delicato e ridotto al minimo, realizzato in estruso di alluminio in varie finiture.
Fra le novità del sistema, anche The 50’s, una reinterpretazione aggiornata delle librerie anni Cinquanta, in cui i vari moduli possono essere integrati per ospitare forni, porta bicchieri, porta bottiglie, aree di contenimento chiuse o a giorno. Fra i punti di forza, la possibilità di essere compresa tanto nello specifico ambiente occupato dalla cucina, quanto nella zona giorno. I montanti, in questo elemento, sono in alluminio con un sistema di illuminazione integrato al loro interno.
Fra le varianti di Intarsio, anche Williamsburg, un’area di lavoro centrale, un bancone operativo che può essere usato tanto per i momenti di preparazione del cibo quanto come punto di incontro e tavolo di appoggio per cene, pranzi e momenti di convivialità.
Grazie alla ristrutturazione di questo appartamento classico, gli ambienti rivivono nei dettagli dell’epoca adattandosi alle…
I termoarredi moderni rappresentano una soluzione versatile e innovativa per chi desidera un sistema di…
Il principale evento internazionale dedicato al design torna a Milano nel mese di aprile, offrendo…
L’insonorizzazione delle pareti non è solo una questione di comfort, ma un vero e proprio…
Dal 12 al 14 febbraio 2025, la Fiera di Bergamo ospiterà CASEITALY EXPO 2025, la…
Ecco la ristrutturazione di un appartamento in Liguria con spazi ampi e pieni di luce,…