Dalle aziende

Toshiba Haori, il climatizzatore inverter si è fatto l’abito

L’unità interna del climatizzatore, anche se ha un’estetica curata, è comunque un elemento tecnologico che non sempre si riesce a integrare armoniosamente tra gli arredi. Per il climatizzatore Haori di Toshiba non è così: la sua forma leggermente arrotondata può essere rivestita con un tessuto personalizzabile della gamma Rubelli (storica azienda veneziana di prodotti per l’arredamento i cui tessuti e mobili sono distribuiti in 85 Paesi) per averlo coordinato con divani, tappeti, tende e altri tessuti presenti nella stanza. Ma non solo: se lo stile dell’ambiente cambia nel tempo, sostituire la cover con una più consona è facilissimo, perché Haori ha a disposizione un consistente “guardaroba”.

Applicarlo sul climatizzatore è semplicissimo, grazie al velcro presente sul retro del tessuto che ne rende altrettanto facile la rimozione per il lavaggio. Due i colori di serie, Dark Grey e Light Grey, quattro i tessuti Rubelli disponibili che spaziano dalle tinte unite dell’elegante raso Liverpool (15 cromie) e dello jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori), fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori). Haori è stato premiato con il prestigioso IF Design Award 2021 per le sue linee eleganti ed essenziali; il suo nome deriva dalle giacche in seta che i giapponesi indossano sopra il kimono.

Haori è un climatizzatore inverter in classe A+++ (riscaldamento/raffrescamento) compatibile con le unità esterne mono e multisplit di Toshiba, facile e rapido da installare, grazie a un sistema di montaggio a parete ottimizzato, e in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri grazie alla tecnologia Ultra Pure. Dispone inoltre di uno ionizzatore al plasma che previene la formazione di funghi e muffe e può trattenere fino al 94% di particolato.
Il telecomando in dotazione permette di gestire tutte le funzioni, tra cui la possibilità di dirigere il flusso d’aria lontano dalle persone (Hada Care) e il contenimento del consumo di energia tramite la funzione Eco.
Il controllo è possibile anche da remoto, tramite il Wi-fi a bordo e l’App Toshiba Home AC Control, o con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home Assistant.

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

7 giorni fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

2 settimane fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

3 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

1 mese fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa