Dalle aziende

Toshiba Haori, il climatizzatore inverter si è fatto l’abito

L’unità interna del climatizzatore, anche se ha un’estetica curata, è comunque un elemento tecnologico che non sempre si riesce a integrare armoniosamente tra gli arredi. Per il climatizzatore Haori di Toshiba non è così: la sua forma leggermente arrotondata può essere rivestita con un tessuto personalizzabile della gamma Rubelli (storica azienda veneziana di prodotti per l’arredamento i cui tessuti e mobili sono distribuiti in 85 Paesi) per averlo coordinato con divani, tappeti, tende e altri tessuti presenti nella stanza. Ma non solo: se lo stile dell’ambiente cambia nel tempo, sostituire la cover con una più consona è facilissimo, perché Haori ha a disposizione un consistente “guardaroba”.

Applicarlo sul climatizzatore è semplicissimo, grazie al velcro presente sul retro del tessuto che ne rende altrettanto facile la rimozione per il lavaggio. Due i colori di serie, Dark Grey e Light Grey, quattro i tessuti Rubelli disponibili che spaziano dalle tinte unite dell’elegante raso Liverpool (15 cromie) e dello jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori), fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori). Haori è stato premiato con il prestigioso IF Design Award 2021 per le sue linee eleganti ed essenziali; il suo nome deriva dalle giacche in seta che i giapponesi indossano sopra il kimono.

Haori è un climatizzatore inverter in classe A+++ (riscaldamento/raffrescamento) compatibile con le unità esterne mono e multisplit di Toshiba, facile e rapido da installare, grazie a un sistema di montaggio a parete ottimizzato, e in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri grazie alla tecnologia Ultra Pure. Dispone inoltre di uno ionizzatore al plasma che previene la formazione di funghi e muffe e può trattenere fino al 94% di particolato.
Il telecomando in dotazione permette di gestire tutte le funzioni, tra cui la possibilità di dirigere il flusso d’aria lontano dalle persone (Hada Care) e il contenimento del consumo di energia tramite la funzione Eco.
Il controllo è possibile anche da remoto, tramite il Wi-fi a bordo e l’App Toshiba Home AC Control, o con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home Assistant.

Recenti

Ermetika al BAU di Monaco 2025: l’innovazione protagonista dell’edilizia e del design

Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…

2 giorni fa

Pavimento in gres | Praticità, eleganza e versatilità per ogni casa

Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…

5 giorni fa

Restyling appartamento storico a Roma | Interni capitolini con affacci sul Tevere

Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…

1 settimana fa

Alzanti scorrevoli Finblok: eleganti, pratici, sostenibili

Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…

2 settimane fa

Comfort abitativo e spese di gestione della casa: le migliori soluzioni per ottimizzarli entrambi

Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…

2 settimane fa

Migliorare il comfort all’interno dell’abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard Raccanello

Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…

2 settimane fa