L’unità interna del climatizzatore, anche se ha un’estetica curata, è comunque un elemento tecnologico che non sempre si riesce a integrare armoniosamente tra gli arredi. Per il climatizzatore Haori di Toshiba non è così: la sua forma leggermente arrotondata può essere rivestita con un tessuto personalizzabile della gamma Rubelli (storica azienda veneziana di prodotti per l’arredamento i cui tessuti e mobili sono distribuiti in 85 Paesi) per averlo coordinato con divani, tappeti, tende e altri tessuti presenti nella stanza. Ma non solo: se lo stile dell’ambiente cambia nel tempo, sostituire la cover con una più consona è facilissimo, perché Haori ha a disposizione un consistente “guardaroba”.
Applicarlo sul climatizzatore è semplicissimo, grazie al velcro presente sul retro del tessuto che ne rende altrettanto facile la rimozione per il lavaggio. Due i colori di serie, Dark Grey e Light Grey, quattro i tessuti Rubelli disponibili che spaziano dalle tinte unite dell’elegante raso Liverpool (15 cromie) e dello jacquard dall’effetto cangiante Fiftyshades (19 tonalità) alle grafie di Beat (4 colori), fino ai motivi geometrici di Talete (4 colori). Haori è stato premiato con il prestigioso IF Design Award 2021 per le sue linee eleganti ed essenziali; il suo nome deriva dalle giacche in seta che i giapponesi indossano sopra il kimono.
Haori è un climatizzatore inverter in classe A+++ (riscaldamento/raffrescamento) compatibile con le unità esterne mono e multisplit di Toshiba, facile e rapido da installare, grazie a un sistema di montaggio a parete ottimizzato, e in grado di eliminare fino al 99,9% dei batteri grazie alla tecnologia Ultra Pure. Dispone inoltre di uno ionizzatore al plasma che previene la formazione di funghi e muffe e può trattenere fino al 94% di particolato.
Il telecomando in dotazione permette di gestire tutte le funzioni, tra cui la possibilità di dirigere il flusso d’aria lontano dalle persone (Hada Care) e il contenimento del consumo di energia tramite la funzione Eco.
Il controllo è possibile anche da remoto, tramite il Wi-fi a bordo e l’App Toshiba Home AC Control, o con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home Assistant.
Sapere come arredare la cucina significa combinare estetica e funzionalità in un ambiente che rispecchi…
Il calorifero elettrico rappresenta una soluzione moderna ed efficiente per il riscaldamento domestico, offrendo praticità,…
La 20esima edizione di Klimahouse 2025 rappresenta un traguardo significativo per l’edilizia responsabile e l’efficienza…
In questo appartamento milanese le forme stondate dei volumi e degli arredi, l’accostamento di materiali…
Il gocciolatoio per balconi è una soluzione semplice ma essenziale per proteggere la casa dall’usura…
Ristrutturazione di una villetta del pratese, rinnovata integralmente, dentro e fuori, e migliorata dal punto…