Si chiama Thermologika ed è la nuova lampada a raggi infrarossi proposta da Vortice per scaldare gli ambienti, sia interni che esterni, in breve tempo e con la massima semplicità.
Recentemente rinnovata nel design, Thermologika è inclinabile fino a 30 gradi, in modo da offrire la possibilità di orientare meglio i raggi verso il punto da riscaldare. Si tratta di una lampada particolarmente adatta quando è necessario ottener un caldo istantaneo in ambienti con basse temperature, o a contatto diretto e continuo con l’esterno, come nel caso di verande, portici o terrazzi coperti.
Il funzionamento segue il principio dell’irraggiamento: il calore viene diffuso alla velocità della luce direttamente ai corpi solidi, con lo stesso principio della radiazione solare. Termologia è adatta all’installazione in ambienti umidi e nella Zona 2 del bagno (dove è richiesto il Grado di protezione IPX4).
Dal punto di vista tecnico, il sistema è composto da tre lampade a infrarossi di potenza unitaria pari a 600 W, comandabili separatamente per adeguare il calore irradiato alle necessità del momento. Le potenze disponibili sono tre: 600,1200 o 1800 W e un interruttore a tirante ne permette la regolazione dell’intensità, oltre all’accensione e allo spegnimento, che può avvenire anche a distanza.
Thermologika misura 540x127x118 mm.
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…