Si chiama Thermologika ed è la nuova lampada a raggi infrarossi proposta da Vortice per scaldare gli ambienti, sia interni che esterni, in breve tempo e con la massima semplicità.
Recentemente rinnovata nel design, Thermologika è inclinabile fino a 30 gradi, in modo da offrire la possibilità di orientare meglio i raggi verso il punto da riscaldare. Si tratta di una lampada particolarmente adatta quando è necessario ottener un caldo istantaneo in ambienti con basse temperature, o a contatto diretto e continuo con l’esterno, come nel caso di verande, portici o terrazzi coperti.
Il funzionamento segue il principio dell’irraggiamento: il calore viene diffuso alla velocità della luce direttamente ai corpi solidi, con lo stesso principio della radiazione solare. Termologia è adatta all’installazione in ambienti umidi e nella Zona 2 del bagno (dove è richiesto il Grado di protezione IPX4).
Dal punto di vista tecnico, il sistema è composto da tre lampade a infrarossi di potenza unitaria pari a 600 W, comandabili separatamente per adeguare il calore irradiato alle necessità del momento. Le potenze disponibili sono tre: 600,1200 o 1800 W e un interruttore a tirante ne permette la regolazione dell’intensità, oltre all’accensione e allo spegnimento, che può avvenire anche a distanza.
Thermologika misura 540x127x118 mm.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…