A trent’anni dall’uscita nelle sale, Kerasan rende omaggio al capolavoro di Ridley Scott intitolando a Thelma & Louise la coppia lavabo ceramico e struttura in acciaio.
“Fragilità e forza, ma anche perfetta connessione tra i due elementi: da qui l’idea di questa linea” spiega Roberto Banditelli, Direttore Generale di Kerasan. “Fare storia, anche nel piccolo mondo dei sanitari, significa evolvere insieme ai costumi, mutare pelle e saper interpretare le esigenze dei consumatori. La progettazione del bagno oggi richiede strumenti flessibili, in cui gli stessi lavabi in ceramica possano fungere da catalizzatori estetici”.
Come le strutture metalliche Thelma & Louise che “disegnano” lo spazio fungendo da portasciugamani, contenitori, piani d’appoggio a supporto dei lavabi a catino Kerasan.
Sospesa o a terra, Louise è realizzata in acciaio con un piano d’appoggio che unisce grès e vetro per conferire al mobile resistenza e carattere. Si abbina ai lavabi F10, ON, Ciotola e Shape. Tre le larghezze disponibili: 100, 120 e 140 cm in acciaio inox nero matt con ripiano nero o bianco.
In combinazione con il lavabo in ceramica ON di Kerasan la struttura metallica Louise interpreta un gusto metropolitano per l’arredo bagno.
Essenzialità funzionale grazie alle proporzioni generose del mobile su cui poggia il lavabo e al ripiano portasciugamani. Quadrangolare (43x43x12 cm), con spigoli arrotondati e bordo sottilissimo, il lavabo da appoggio ON ingentilisce il rigore geometrico della struttura in acciaio, vetro e grès, disponibile in versione sospesa o a terra. Un insieme armonico, che si adatta ad ambienti bagno di ogni dimensione e stile, proprio in virtù della leggerezza.
Nella classica versione bianca lucida è anche possibile applicare al lavabo il trattamento KeraSan+Tech: uno smalto protettivo che igienizza e protegge la ceramica da agenti batterici e calcare grazie a una soluzione cristallina con l’aggiunta di Nitrato d’Argento applicata in cottura.
Con la diminuzione della micro-porosità superficiale si semplificano anche le operazioni di pulizia. Il calcare non riesce ad aggredire la superficie che resta di fatto più brillante.
Acciaio nero Matt e un pratico cassetto in rovere caratterizzano invece la struttura a terra Thelma. Si abbina ai lavabi NoLita, ON e Shape, ed è disponibile in 3 diverse dimensioni (108, 120 e 140 cm) con ripiano in grès nero e bianco.
All’insegna di un gusto minimal la combinazione con Shape: una sottile linea ceramica che parte dal piano d’appoggio e curva dolcemente per creare il catino in un tutt’uno senza soluzione di continuità.
Un design essenziale, quasi modellato direttamente dall’acqua, valorizzato dalle strutture metalliche Thelma & Louise, in versione sospesa o a terra.
La linea di arredi dispone di pratici e modulari scaffali o cassetti coordinati.
Il lavabo in ceramica Kerasan Shape è disponibile nelle colorazioni nero matt e bianco lucido, nelle dimensioni 102 o 122 cm (con larghezza 52 cm).
Sapere come arredare la cucina significa combinare estetica e funzionalità in un ambiente che rispecchi…
Il calorifero elettrico rappresenta una soluzione moderna ed efficiente per il riscaldamento domestico, offrendo praticità,…
La 20esima edizione di Klimahouse 2025 rappresenta un traguardo significativo per l’edilizia responsabile e l’efficienza…
In questo appartamento milanese le forme stondate dei volumi e degli arredi, l’accostamento di materiali…
Il gocciolatoio per balconi è una soluzione semplice ma essenziale per proteggere la casa dall’usura…
Ristrutturazione di una villetta del pratese, rinnovata integralmente, dentro e fuori, e migliorata dal punto…