Noctis - Birdland Inspiration
La testiera del letto è un elemento di arredo che può valorizzare la stanza, sottolineandone lo stile e la personalità. Se scelta accuratamente, può diventare un dettaglio protagonista della zona notte. Personalizzabile e da foderare, regala una ventata di freschezza all’ambiente; pratica e moderna, può integrare anche spazi portaoggetti o mensole per accogliere libri e lampade da notte.
Così, anche la testata del letto, ormai dissociata dalla struttura, può essere progettata in modo creativo e originale, usando fantasia e personalità.
A seconda della quantità di spazio a disposizione, è possibile optare per diverse soluzioni. Si parte da semplicissime decorazioni, come elementi di luce oppure oggetti di recupero, passando da una carta da parati originale o una tappezzeria elegante, fino a una struttura in legno di facile costruzione da usare al posto dei comodini o come piccola libreria sui lati.
Ma è possibile anche utilizzare stoffa o altri materiali per creare una testiera giocosa e un po’ bohemienne. Per osare ancora di più, si può pensare a un murales dietro il letto, oppure a una semplice area di colore diverso. E per soluzioni low-cost? Dallo stencil al wall decal, dai pannelli di legno e gommapiuma ricoperti di stoffa a quelli in semplice cartone ritagliato: la soluzione è self-made.
Basterà seguire alcuni accorgimenti e idee di tendenza… e il gioco è fatto.
Un radicale intervento di ristrutturazione trasforma un’abitazione trascurata in una dimora di stile, moderna e…
Scegliere un box doccia moderno significa investire in un elemento capace di valorizzare il bagno…
Spesso si commette l’errore di pensare che arredare una casa comporti dei costi esorbitanti. In…
Scegliere mobili bagno moderni significa puntare su soluzioni capaci di coniugare design attuale, praticità e…
Il rapporto aeroilluminante rappresenta un valore indispensabile per garantire ambienti salubri, luminosi e funzionali. La…
Il legno teak si conferma un materiale di alta qualità, dalla resistenza eccezionale e dall’estetica…