Allure, di Elitis, definisce una collezione di tessuti per tende caratterizzati da una fibra effetto rafia e metallo, in grado di far passare la luce naturale; viene proposta in tre varianti corrispondenti a tre tonalità.
Accessori o attrici di primo piano? Nonostante spesso vengano scelte all’ultimo, le tende per interni hanno un ruolo importante nella definizione dell’interior design di uno spazio, per due motivi principali. Il primo riguarda il tessuto (e la sua fantasia) di cui sono composte, perché i loro colori e decori influenzano l’atmosfera dell’ambiente; il secondo è legato al loro rapporto con la luce, elemento progettuale di primo piano. Filtranti o meno, regolano l’apporto di luce naturale all’interno dell’ambiente, partecipando non solo alla qualità estetica degli interni ma anche al benessere di chi li abita, fortemente influenzato dalla tipologia e dalla quantità di luce naturale.
Grazie alla ristrutturazione di questo appartamento classico, gli ambienti rivivono nei dettagli dell’epoca adattandosi alle…
I termoarredi moderni rappresentano una soluzione versatile e innovativa per chi desidera un sistema di…
Il principale evento internazionale dedicato al design torna a Milano nel mese di aprile, offrendo…
L’insonorizzazione delle pareti non è solo una questione di comfort, ma un vero e proprio…
Dal 12 al 14 febbraio 2025, la Fiera di Bergamo ospiterà CASEITALY EXPO 2025, la…
Ecco la ristrutturazione di un appartamento in Liguria con spazi ampi e pieni di luce,…