In ambito commerciale l’illuminazione riveste un ruolo di primaria importanza: la giusta luce è indispensabile, nelle diverse situazioni, per mettere a fuoco i prodotti o creare ambienti intimi ed emozionali, per non parlare del livello di design richiesto ai sistemi di diffusione della luce e delle tecnologie “smart” che permettono di creare scenari in modalità wireless o attraverso gli assistenti vocali.
Il team Makris, costituito da architetti, designer e scenografi che hanno in comune una visione futurista dell’illuminazione, fa tutto questo, dal progetto alla scelta dei materiali e dei sistemi per progetti personalizzati. Molte soluzioni illuminotecniche si rivelano idonee anche all’impiego nel residenziale: sospensioni, piantane, apparecchi a parete, a soffitto o da incasso. Ne abbiamo selezionato due che utilizzano diverse tecnologie wireless, tra cui Philips Hue, che si integra completamente con altri dispositivi smart non legati all’illuminazione e può essere comandata a voce tramite Alexa e Google Home.
Sospensione lineare disponibile con emissione semplice o doppia, corpo in PMMA in diversi colori, rivestito internamente con una pellicola polimerica personalizzabile in vari colori; spessore 65 mm, disponibile anche in fila continua.
Lampada da terra che si sviluppa verso l’alto fino a 1740 mm di altezza diventando elemento d’arredo; corpo in PMMA lucido (nero o bianco), schermo diffusore in PMMA satinato, lampada da 25 W, colori RGBW, design Gianpietro Tonetti.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…