Reversivel
Cultura, creatività, innovazione e storia umana: ecco cos’è il design per Tacchini Italia. A ciò quest’anno si aggiunge il riferimento al Brasile, da un lato sintesi di gusto europeo e tradizione artigianale locale, dall’altro contaminazione di influenze popolari di molteplici provenienze.
Il design brasiliano è caratterizzato da un linguaggio eterogeneo, affascinante, sensuale nelle forme morbide e organiche ed estremamente elegante nel minimalismo delle linee e nella scelta dei materiali, dalle calde essenze del legno, ai metalli, alle splendide trame del marmo Patagonia o Saint-Laurent utilizzato in modalità upcycling.
Un’estetica leggera e solida insieme, che crea un’atmosfera calda e accogliente, dove l’abitare è essenza del dialogo aperto e luminoso tra uomo e ambiente, come rappresenta l’allestimento dello stand Tacchini Italia disegnato dallo Studio Zecca, un raffinato spazio che ricrea con eleganza il meglio della tradizione modernista e coloniale brasiliana, ispirato ai progetti di Marcio Kogan.
Fotografie
Andrea Ferrari
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…