Reversivel
Cultura, creatività, innovazione e storia umana: ecco cos’è il design per Tacchini Italia. A ciò quest’anno si aggiunge il riferimento al Brasile, da un lato sintesi di gusto europeo e tradizione artigianale locale, dall’altro contaminazione di influenze popolari di molteplici provenienze.
Il design brasiliano è caratterizzato da un linguaggio eterogeneo, affascinante, sensuale nelle forme morbide e organiche ed estremamente elegante nel minimalismo delle linee e nella scelta dei materiali, dalle calde essenze del legno, ai metalli, alle splendide trame del marmo Patagonia o Saint-Laurent utilizzato in modalità upcycling.
Un’estetica leggera e solida insieme, che crea un’atmosfera calda e accogliente, dove l’abitare è essenza del dialogo aperto e luminoso tra uomo e ambiente, come rappresenta l’allestimento dello stand Tacchini Italia disegnato dallo Studio Zecca, un raffinato spazio che ricrea con eleganza il meglio della tradizione modernista e coloniale brasiliana, ispirato ai progetti di Marcio Kogan.
Fotografie
Andrea Ferrari
Un intervento attento ai dettagli tecnici, al gusto del committente e valorizzato da arredi su…
Ha aperto a Milano il 27° Punto Luce di Save the Children: un nuovo spazio…
La pergola bioclimatica è una soluzione intelligente per vivere giardini e terrazzi tutto l’anno, con…
Scegliere l’illuminazione LED per casa significa puntare su un sistema moderno, efficiente e flessibile, capace…
La ristrutturazione di una casa nel centro storico di Cortona è stata trattata con cura…
giugno 2025 – Il Gruppo VELUX ha ottenuto la medaglia di platino da EcoVadis, uno…