Cultura, creatività, innovazione e storia umana: ecco cos’è il design per Tacchini Italia. A ciò quest’anno si aggiunge il riferimento al Brasile, da un lato sintesi di gusto europeo e tradizione artigianale locale, dall’altro contaminazione di influenze popolari di molteplici provenienze.
Il design brasiliano è caratterizzato da un linguaggio eterogeneo, affascinante, sensuale nelle forme morbide e organiche ed estremamente elegante nel minimalismo delle linee e nella scelta dei materiali, dalle calde essenze del legno, ai metalli, alle splendide trame del marmo Patagonia o Saint-Laurent utilizzato in modalità upcycling.
Un’estetica leggera e solida insieme, che crea un’atmosfera calda e accogliente, dove l’abitare è essenza del dialogo aperto e luminoso tra uomo e ambiente, come rappresenta l’allestimento dello stand Tacchini Italia disegnato dallo Studio Zecca, un raffinato spazio che ricrea con eleganza il meglio della tradizione modernista e coloniale brasiliana, ispirato ai progetti di Marcio Kogan.
Fotografie
Andrea Ferrari
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…