Switch è un sistema doccia innovativo e completo, ergonomico ed efficiente, in cui l’alto grado di personalizzazione è ideale in anche in fase di ristrutturazione
Switch, disegnato da Davide Vercelli per Fima Carlo Frattini, è un nuovo sistema doccia sostenibile, funzionale e dal design accattivante. Grazie al semplice sfioro di un unico tasto, si azionano i flussi d’acqua in corrispondenza delle uscite, consentendo la piena libertà compositiva dell’ambiente doccia secondo qualsiasi esigenza di comfort: si possono posizionare la doccetta, il tubo kneipp, i getti laterali, la bocca a parete, il pulsante on/off e il blocco che regola temperatura e portata senza vincoli, liberamente nello spazio.
Versatile e flessibile, il sistema Switch è disponibile in tre versioni, per adattarsi a ogni necessità:
- a incasso
- a mensola
- a colonna
Mentre la versione a incasso permette di azionare i flussi d’acqua ponendoli in corrispondenza della rispettiva uscita, sia attraverso un binario a muro sia seguendo una libera disposizione degli elementi, le versioni a mensola e a colonna esaltano la purezza stilistica del design. Il fil-rouge che le unisce è, infatti, la presenza della tecnologia Switch all’interno di un corpo erogatore a due uscite. La doppia funzionalità dell’elemento è il suo carattere distintivo: oltre a contenere tutti i comandi nella parte frontale, costituisce una pratica superficie di appoggio impreziosita da differenti finiture, quali vetro satinato chiaro o scuro, marmo bianco di Carrara o marmo nero Portoro.
Grazie a un tubo esterno, che collega il corpo erogatore al soffione, elegante e sottile, la versione a colonna è particolarmente indicata in caso di ristrutturazione: una soluzione che offre un’ampia possibilità di scelta al progettista e all’utente finale, che possono scegliere di attaccare al tubo qualsiasi soffione standard della gamma Fima Carlo Frattini.
Oltre a un design minimale, che grazie al contenimento dei volumi dei corpi a incasso riduce le dimensioni esterne degli elementi, particolare attenzione è stata posta all’ecosostenibilità del sistema: la naturale posizione verticale delle manopole è studiata in modo da “educare” a un uso più responsabile dell’acqua, invitando a utilizzare una portata che soddisfi le esigenze quotidiane e, al contempo, garantisca risparmio idrico.