Il legno
Mesh Sheets, nello specifico, è il nuovo sistema grazie al quale è possibile creare forme organiche e sinuose partendo da lastre piane. Le lastre si uniscono per costituire membrane continue, ottenendo così una resa simile a macro-tessuti e dando alle superfici prestazioni acustiche.
I Fold Panels, invece, sono pannelli tridimensionali, sviluppati seguendo geometrie di forte impatto semplicemente partendo da un modulo rettangolare, singolo o doppio, e proposti anche in una versione acustica.
La tecnologia Wood-Skin ha così permesso di dare nuove caratteristiche, stilistiche e funzionali, ai materiali della tradizione. Performance acustiche vengono abbinate a diverse declinazioni cromatiche e geometriche, in grado trasformare, grazie all’inserimento dei pannelli, l’interior design di un ambiente. Semplici linee, quadrati, triangoli ed esagoni vengono affiancati per creare pareti di forte carattere.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…