Il legno trova leggerezza grazie all’evoluzione tecnologica proposta da Wood-Skin, azienda milanese orientata all’innovazione: Mesh Sheets e Fold Panels, infatti, rappresentano una nuova interpretazione per materiali come legno, sughero e laminati, in cui la rigidità viene sostituita dalla flessibilità e le geometrie nette lasciano spazio a forme sinuose. Con questi materiali è possibile dare un effetto innovativo e particolare a rivestimenti e elementi d’arredo, introducendo anche importanti caratteristiche funzionali.
Mesh Sheets, nello specifico, è il nuovo sistema grazie al quale è possibile creare forme organiche e sinuose partendo da lastre piane. Le lastre si uniscono per costituire membrane continue, ottenendo così una resa simile a macro-tessuti e dando alle superfici prestazioni acustiche.
I Fold Panels, invece, sono pannelli tridimensionali, sviluppati seguendo geometrie di forte impatto semplicemente partendo da un modulo rettangolare, singolo o doppio, e proposti anche in una versione acustica.
La tecnologia Wood-Skin ha così permesso di dare nuove caratteristiche, stilistiche e funzionali, ai materiali della tradizione. Performance acustiche vengono abbinate a diverse declinazioni cromatiche e geometriche, in grado trasformare, grazie all’inserimento dei pannelli, l’interior design di un ambiente. Semplici linee, quadrati, triangoli ed esagoni vengono affiancati per creare pareti di forte carattere.