Sistemi componibili e modulari per arredare la zona giorno: la proposta di Scavolini si amplia ulteriormente aggiungendo nuove combinazioni per progetti competitivi a 360 gradi.
Comuni denominatori, l’elevata modularità, le tante finiture e colorazioni e l’attenzione al dettaglio, proposti sia nei sistemi per soggiorni integrati alla cucina che nei soggiorni indipendenti. Fra le soluzioni living integrate, il “sistema parete fluida modulo cucina”, con spalla portante che si integra con la cucina rispettandone il modulo, le forme e gli allenamenti, In questo caso, fianchi e ripiani creano un tessuto di linee verticali e orizzontali, con sistemi di chiusura ad anta battente, cestoni, vasistas o ribalte.
Per le soluzioni dedicati agli spazi living indipendenti, Scavolini presenta anche il “sistema parete fluida modulo 365”, dove proprio il modulo 365 consente di armonizzare linee verticali e orizzontali con ogni tipo di anta e apertura. Il “sistema parete metro”, invece, è definito da una struttura grintosa – in alluminio – che incornicia gli spazi.
Novità recente, l’introduzione – da parte di Scavolini – di un catalogo dedicato ai tappeti, pensati come idea progettuale per portare armonia negli spazi. Quattro le collezioni proposte: Travel, Velvet Skin, Moving e Lounge.
La casa ecosostenibile non è solo una tendenza, ma una scelta concreta per chi desidera…
Ristrutturare un piccolo appartamento significa ripensare la distribuzione degli spazi, integrare cucina e soggiorno, valorizzare…
Il gres effetto marmo rappresenta una soluzione moderna che unisce l’eleganza senza tempo del marmo…
L’utilizzo di forme non convenzionali e la valorizzazione dei dettagli, uniti all’uso esuberante di colori…
Creare un angolo lavanderia consente di ottimizzare lo spazio domestico, migliorando l’organizzazione della casa e…
La ristrutturazione del bagno è un processo che richiede una valutazione attenta delle esigenze funzionali…