Può essere utilizzata come protezione per le superfici in calcestruzzo, al fine di migliorarne la durabilità. È idonea all’impermeabilizzazione e protezione di strutture idrauliche quali vasche, serbatoi, tubazioni in calcestruzzo. Le sue caratteristiche di resistenza al diretto contatto con l’acqua clorata e la particolare finitura superficiale con una texture completamente diversa dai tradizionali manti sintetici, smalti o rivestimenti in piastrelle, lo rendono particolarmente apprezzato per impermeabilizzazioni a vista di piscine.
È caratterizzato da un’elevata permeabilità al vapore acqueo, ottima adesione al calcestruzzo ed è possibile pigmentarlo in fase di miscelazione per realizzare rivestimenti colorati (di base il prodotto è bianco). Un eventuale colorazione beige-sabbia del prodotto, in combinazione con la profondità dell’acqua, dona all’interno della piscina una colorazione smeraldo.
È inoltre di facile applicazione anche su muri verticali e soffitti ed ha un effetto leggermente “nuvolato” che genera un aspetto naturale.
La casa ecosostenibile non è solo una tendenza, ma una scelta concreta per chi desidera…
Ristrutturare un piccolo appartamento significa ripensare la distribuzione degli spazi, integrare cucina e soggiorno, valorizzare…
Il gres effetto marmo rappresenta una soluzione moderna che unisce l’eleganza senza tempo del marmo…
L’utilizzo di forme non convenzionali e la valorizzazione dei dettagli, uniti all’uso esuberante di colori…
Creare un angolo lavanderia consente di ottimizzare lo spazio domestico, migliorando l’organizzazione della casa e…
La ristrutturazione del bagno è un processo che richiede una valutazione attenta delle esigenze funzionali…