Può essere utilizzata come protezione per le superfici in calcestruzzo, al fine di migliorarne la durabilità. È idonea all’impermeabilizzazione e protezione di strutture idrauliche quali vasche, serbatoi, tubazioni in calcestruzzo. Le sue caratteristiche di resistenza al diretto contatto con l’acqua clorata e la particolare finitura superficiale con una texture completamente diversa dai tradizionali manti sintetici, smalti o rivestimenti in piastrelle, lo rendono particolarmente apprezzato per impermeabilizzazioni a vista di piscine.
È caratterizzato da un’elevata permeabilità al vapore acqueo, ottima adesione al calcestruzzo ed è possibile pigmentarlo in fase di miscelazione per realizzare rivestimenti colorati (di base il prodotto è bianco). Un eventuale colorazione beige-sabbia del prodotto, in combinazione con la profondità dell’acqua, dona all’interno della piscina una colorazione smeraldo.
È inoltre di facile applicazione anche su muri verticali e soffitti ed ha un effetto leggermente “nuvolato” che genera un aspetto naturale.
Ha aperto a Milano il 27° Punto Luce di Save the Children: un nuovo spazio…
La pergola bioclimatica è una soluzione intelligente per vivere giardini e terrazzi tutto l’anno, con…
Scegliere l’illuminazione LED per casa significa puntare su un sistema moderno, efficiente e flessibile, capace…
La ristrutturazione di una casa nel centro storico di Cortona è stata trattata con cura…
giugno 2025 – Il Gruppo VELUX ha ottenuto la medaglia di platino da EcoVadis, uno…
Progettare spazi esterni significa trasformare l’ambiente fuori casa in un’estensione del vivere quotidiano, capace di…