Le caratteristiche degli adesivi e sigillanti a base poliuretanica sono di gran lunga superiori a quelle dei prodotti che utilizzano altre tecnologie: proprio per questo motivo vengono preferiti dai professionisti dell’edilizia e dell’industria per assemblaggi che devono garantire le migliori prestazioni in fatto di tenacia, flessibilità e durata nel tempo.
Sika ha messo a punto una nuova tipologia di poliuretano che caratterizza una gamma di prodotti destinati a rappresentare il futuro della sigillatura e dell’incollaggio in virtù della tecnologia Purform, grazie alla quale l’esposizione degli utilizzatori è ridotta al minimo. Questo significa che per il loro utilizzo non è necessaria la formazione REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) per la gestione del rischio derivante dall’uso di sostanze chimiche in materia di salute e sicurezza, mentre si può contare sulle comprovate prestazioni del poliuretano.
Sikaflex®-11 FC Purform® è uno dei primi prodotti a beneficiare di questa tecnologia: si tratta di un prodotto versatile, tanto da poter essere definito “tutto in 1” in quanto le sue caratteristiche permettono di utilizzarlo sia per le sigillature sia per l’incollaggio in tutti gli ambiti edili, all’esterno o all’interno. Per scoprire tutte le caratteristiche del nuovo prodotto basta consultare l’approfondimento alla pagina Il Nuovo Sikaflex®-11 FC Purform®
Grazie alla ristrutturazione di questo appartamento classico, gli ambienti rivivono nei dettagli dell’epoca adattandosi alle…
I termoarredi moderni rappresentano una soluzione versatile e innovativa per chi desidera un sistema di…
Il principale evento internazionale dedicato al design torna a Milano nel mese di aprile, offrendo…
L’insonorizzazione delle pareti non è solo una questione di comfort, ma un vero e proprio…
Dal 12 al 14 febbraio 2025, la Fiera di Bergamo ospiterà CASEITALY EXPO 2025, la…
Ecco la ristrutturazione di un appartamento in Liguria con spazi ampi e pieni di luce,…