Un’interessante iniziativa a premi nell’ambito della riqualificazione di case unifamiliari. Per privati e progettisti
Sei un privato e vuoi ristrutturare la tua casa indipendente? Sei un professionista impegnato in interventi di riqualificazione energetica? ROCKWOOL ha pensato a entrambi, studiando un progetto ad hoc.
Ristrutturare o meno? Con quali materiali? A chi mi posso rivolgere? Le domande sono numerose, ma con RockWin potrai chiarire molti dei tuoi dubbi. ROCKWOOL ti mette infatti a disposizione due utili tool per verificare la fattibilità dell’intervento, fornendoti anche i contatti di professionisti qualificati che fanno parte del network ROCKWOOL e che potranno affiancarti durante l’intero percorso.
Entrando nella sezione dedicata del sito e inserendo nel calcolatore energetico Energy Improvement Tool alcuni dati relativi alla tua casa, potrai controllare le dispersioni termiche dell’edificio e valutare i possibili interventi da realizzare con le soluzioni in lana di roccia ROCKWOOL. Accedendo in seconda battuta al Colouring Tool, potrai visualizzare anche l’aspetto estetico finale della facciata, grazie alle diverse simulazioni con le molteplici colorazioni disponibili del sistema a cappotto ROCKWOOL REDArt® e con le finiture per facciata ventilata ROCKWOOL REDAir®.
A questo punto, se i dati e le simulazioni ti avranno aiutato a chiarire le prime perplessità, potrai inviare direttamente la tua richiesta al network di professionisti qualificati ROCKWOOL che operano nell’area geografica dell’edificio che vuoi ristrutturare.
L’iniziativa è molto stimolante anche per il professionista che avrà aderito all’iniziativa RockWin. I progettisti di zona ricevono infatti la richiesta del committente interessato, attraverso una piattaforma dedicata dove visualizzano il report elaborato dall’Energy Improvement tool con le informazioni preliminari dell’edificio, la stima della domanda energetica e le soluzioni isolanti proposte.
Se tu, professionista del network, riterrai interessante l’opportunità, potrai accettare il progetto e avviare direttamente il dialogo con il cliente per iniziare l’intervento di riqualificazione energetica.
Ma c’è di più. Una volta avviato il contatto diretto tra committente e professionista, ROCKWOOL premierà tutti e due i “protagonisti” del progetto. Una volta terminati i lavori, il privato riceverà infatti un voucher valido per l’acquisto di articoli per la casa e anche il professionista otterrà un riconoscimento: il meccanismo di premiazione è basato su punti accumulabili, calcolati in base al numero di ristrutturazioni effettuate e al quantitativo di lana di roccia utilizzata; tutti dati che potrà visualizzare in un’area dedicata della piattaforma.
Vai alla pagina dedicata:
https://www.rockwool.com/it/rockwin/
Ristrutturazione minimal chic di un appartamento storico torinese rivisitato con eleganza e funzionalità, tra boiserie,…
Dal 1960, Kerasan è protagonista dell’industria ceramica italiana, con sede nel rinomato distretto di Civita…
La storia di Finblok inizia oltre 60 anni fa a Sedico (BL), quando Giovanni Varotto…
L’arrivo dell’autunno porta con sé un aumento dell’umidità, il che rende le superfici di casa,…
Una ristrutturazione di una villa storica che ha previsto ben tre ampliamenti per valorizzare lo…
Il design degli interni ha abbracciato un approccio sempre più attento al benessere complessivo degli…