Arte contemporanea in bagno? Sì, e il riferimento in questo caso è Mondrian, nome con cui è maggiormente conosciuto il pittore di inizio Novecento Piet Cornelis Mondriaan, le cui opere, apparentemente semlici nel disegno, sono state molto imitate e riprese anche nell’interior.
La nuova idea è di Del Conca che, attraverso il brand Ceramica Faetano, presenta la collezione omonima: si chiama proprio Mondrian e riprende il segno distintivo dell’artista proiettandola sui rivestimenti per le pareti.
La serie Mondrian di Ceramica Faetano viene proposta nel formato rettangolare di 20×50 cm ed è declinata in tre varianti: in tinta unica, a righe o a colori assortiti; la varietà è una scelta motivata dalla volontà di presentarsi come una soluzione versatile, per fare in modo che ogni progettista possa comporre il proprio rivestimento, personalizzandolo.
La collezione è disponibile solo come rivestimento per pareti o vasche e si può abbinare ad altre serie per pavimenti di Del Conca. Il rivestimento ceramico, da posare secondo i metodi tradizionali, si abbina ad ambienti di forte carattere e multicolor, considerando il ruolo fondamentale dei colori primari nella tecnica pittorica di Mondrian.
La casa ecosostenibile non è solo una tendenza, ma una scelta concreta per chi desidera…
Ristrutturare un piccolo appartamento significa ripensare la distribuzione degli spazi, integrare cucina e soggiorno, valorizzare…
Il gres effetto marmo rappresenta una soluzione moderna che unisce l’eleganza senza tempo del marmo…
L’utilizzo di forme non convenzionali e la valorizzazione dei dettagli, uniti all’uso esuberante di colori…
Creare un angolo lavanderia consente di ottimizzare lo spazio domestico, migliorando l’organizzazione della casa e…
La ristrutturazione del bagno è un processo che richiede una valutazione attenta delle esigenze funzionali…