Arte contemporanea in bagno? Sì, e il riferimento in questo caso è Mondrian, nome con cui è maggiormente conosciuto il pittore di inizio Novecento Piet Cornelis Mondriaan, le cui opere, apparentemente semlici nel disegno, sono state molto imitate e riprese anche nell’interior.
La nuova idea è di Del Conca che, attraverso il brand Ceramica Faetano, presenta la collezione omonima: si chiama proprio Mondrian e riprende il segno distintivo dell’artista proiettandola sui rivestimenti per le pareti.
La serie Mondrian di Ceramica Faetano viene proposta nel formato rettangolare di 20×50 cm ed è declinata in tre varianti: in tinta unica, a righe o a colori assortiti; la varietà è una scelta motivata dalla volontà di presentarsi come una soluzione versatile, per fare in modo che ogni progettista possa comporre il proprio rivestimento, personalizzandolo.
La collezione è disponibile solo come rivestimento per pareti o vasche e si può abbinare ad altre serie per pavimenti di Del Conca. Il rivestimento ceramico, da posare secondo i metodi tradizionali, si abbina ad ambienti di forte carattere e multicolor, considerando il ruolo fondamentale dei colori primari nella tecnica pittorica di Mondrian.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…