Da sinistra, porta con telaio Filum, porta blindata filomuro Sleek e sportello di ispezione Shape.
Dierre, che l’anno prossimo festeggerà 50 anni di attività nel settore delle porte, ha dedicato un intero catalogo alle chiusure filomuro, che costituiscono così un progetto d’arredo completo. In qualsiasi situazione le porte possono così scomparire all’interno delle pareti che le ospitano o essere messe in risalto personalizzandone la finitura. Inoltre, l’azienda piemontese è l’unica a progettare e realizzare tutta la componentistica delle proprie soluzioni, dai sistemi di apertura alle serrature di sicurezza. Esaminiamo singolarmente le proposte di questo catalogo.
Sleek è la prima porta blindata filomuro con cerniera a scomparsa che la rende fluida nell’apertura fino a 180° anche per maxi aperture; la doppia battuta di chiusura garantisce protezione da spifferi e rumori.
Silence è una porta blindata per interni pensata per proteggere la camera da letto o una qualsiasi panic-room, oppure il passaggio diretto dal garage all’abitazione: nonostante abbia un’anima d’acciaio passa inosservata perché può avere l’aspetto delle altre porte interne di casa, compresa la configurazione filomuro.
Le porte interne con telaio Filum si integrano nella parete senza soluzione di continuità: il telaio in alluminio estruso e ossidato può essere infatti pitturato come la parete e montato su muratura e cartongesso, mentre le porte sono disponibili in molteplici colori e finiture.
New Space Raso Muro è invece la versione scorrevole che permette di salvaguardare lo spazio: installabile sia su muratura sia su cartongesso, è ideale per piccoli bagni, dispense, ma anche per la chiusura di una cabina armadio quando lo spazio non manca.
Shape, infine, è un pannello destinato alla chiusura dei vani tecnici di dimensioni ridotte, è disponibile a una o due ante e con apertura fino a 180°.
Un impianto di climatizzazione canalizzato rappresenta una scelta moderna, elegante e performante per gestire il…
Dopo un lungo periodo di totale abbandono, la ristrutturazione di questo appartamento storico situato al…
Realizzare una veranda riscaldata significa trasformare un ambiente solitamente stagionale in uno spazio fruibile tutto…
L'evoluzione del design d'arredo bagno non si misura solo nelle forme, ma nella capacità di…
Vecchi oggetti di famiglia e una distribuzione moderna degli ambienti si fondono nella ristrutturazione di…
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…