Perché scegliere una pavimentazione esterna in pietra come Triflex Stone Design? Terrazze, balconi e coperture piane in genere sono continuamente esposti alle intemperie e alle variazioni climatiche e il loro degrado nel tempo è inevitabile. Quanto possano rimanere integre queste strutture dipende da molti fattori: la zona climatica, le sollecitazioni e, aspetto importante, la tipologia dei materiali utilizzati nella loro stratigrafia e le modalità di posa. E quando giunge il momento di affrontarne la ristrutturazione, bisogna considerare che negli anni le soluzioni impermeabilizzanti sono notevolmente migliorate e sono in grado di garantire prestazioni superiori per tempi più lunghi.
Una terrazza sul tetto di una villa privata a Landschlacht, nel cantone svizzero Turgovia, sul lago di Costanza, realizzata a suo tempo con fondo in calcestruzzo e calpestio in pietra era stata danneggiata dagli agenti atmosferici: le giunzioni non più stagne e le crepe superficiali avevano causato infiltrazioni nel garage e nel seminterrato adiacente. Lo stato di degrado ha suggerito il rifacimento integrale affidandosi ai sistemi impermeabilizzanti Triflex e alla posa di una nuova pavimentazione con il sistema Triflex Stone Design.
L’intervento di riqualificazione del sottofondo si è svolto per fasi successive:
Sul sottofondo risanato e impermeabilizzato è stata realizzata la pavimentazione esterna in pietra Triflex Stone Design, una miscela di ciottoli di marmo o pietrisco di granito (elementi naturali) e resina di poliuretano resistente ai raggi UV che si applica velocemente sui sistemi di impermeabilizzazione Triflex per esterni. Il rivestimento protegge a lungo le superfici da infiltrazioni e umidità e, grazie all’ampia gamma di tonalità naturali in due diverse granulometrie, permette di personalizzare le superfici.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…