Madrepietra, Roccia, Pietraluna e Basalto sono i quattro nuovi effetti decorativi di San Marco che prendono forma dal rivestimento di fondo Rilievo. Sono effetti con sfumature e contrasti ricercati che creano un’inedita armonia negli ambienti.
Il rivestimento Rilievo di San Marco, marchio leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, si distingue per le texture strutturate e irregolari ad alto spessore, in grado di rievocare la superficie e la resa visiva della pietra naturale.
Per ottenere questi effetti, l’artigiano esperto procede con l’utilizzo del frattazzo per creare, a seconda delle incisioni e della lavorazione della superficie, i quattro effetti. Madrepietra e Roccia sono caratterizzati da irregolarità naturali, intrinseche alla pietra stessa, mentre le porosità e sfumature dell’effetto Pietraluna richiamano la crosta lunare. Fedeli alla materia originaria, le striature disomogenee di Basalto ricordano colate laviche solidificate.
I bassorilievi, anche ad alto spessore, creano giochi di chiaroscuro che conferiscono dinamismo al supporto e plasmano intere pareti o singoli pannelli. Inoltre, per un effetto finale ancora più esclusivo e prezioso, questo rivestimento di fondo si presta ad essere combinato con diversi decorativi del brand come Velature, Marcopolo Sablè, Fontego, Cadoro e molti altri a seconda della brillantezza richiesta.
La casa ecosostenibile non è solo una tendenza, ma una scelta concreta per chi desidera…
Ristrutturare un piccolo appartamento significa ripensare la distribuzione degli spazi, integrare cucina e soggiorno, valorizzare…
Il gres effetto marmo rappresenta una soluzione moderna che unisce l’eleganza senza tempo del marmo…
L’utilizzo di forme non convenzionali e la valorizzazione dei dettagli, uniti all’uso esuberante di colori…
Creare un angolo lavanderia consente di ottimizzare lo spazio domestico, migliorando l’organizzazione della casa e…
La ristrutturazione del bagno è un processo che richiede una valutazione attenta delle esigenze funzionali…