La sedia AAC 22, di Hay, disegnata da Hee Welling inseguendo la semplicità nelle forme, è composta da una scocca in polipropilene e da gambe in legno di quercia. Disponibile in dieci colori, misura 59x52x79 cm. Costa 259 euro.
Alcuni sono diventate pietre miliari del design, dalla lampada di Louis Poulsen alle sedute di Arne Jacobsen, altri sono il risultato di un rinnovato percorso di innovazione e ricerca: i progetti nati in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia abitano le case di ogni angolo del mondo. Linee pure, tonalità neutre, materiali naturali e forme accoglienti sono garanzia non solo di interior design eleganti e minimal, ma anche di comfort, nella sua accezione relativa ai principi ergonomici ma non solo. Lo stile scandinavo, infatti, è sinonimo di atmosfera rilassata, accogliente, zen.
Dalle poltrone alle lampade, dagli accessori per la cucina ai complementi d’arredo, le idee per trasformare una casa mediterranea, per collocazione geografica, in una nordica, per stile, sono infinite e spaziano fra tradizione e contemporaneità. Filo conduttore, il rispetto per l’ambiente, evidente tanto nei materiali usati per sedute, piantane e vasi, quanto nella filiera produttiva, a basso impatto, non energivora e super efficiente. Efficienza che si ritrova anche nei canali di vendita, perché laddove in Italia non ci fosse un luogo fisico dove trovarli, ogni progetto è disponibile per l’acquisto online.
Il recupero di una carrozzeria in città dà vita a un loft moderno: due campate…
Integrare il comfort acustico domestico nella progettazione e nella ristrutturazione di una casa significa investire…
La pianta di un grande appartamento storico del ‘700 è stata riadattata alle esigenze di…
Scegliere un box doccia walk in significa puntare su una soluzione capace di unire design…
Il battiscopa rappresenta un componente essenziale nella definizione degli spazi abitativi, capace di coniugare funzionalità…
Un radicale intervento di ristrutturazione trasforma un’abitazione trascurata in una dimora di stile, moderna e…