Con l’avvicinarsi della bella stagione, aumenta il desiderio di trascorrere le giornate all’aria aperta, magari semplicemente rilassandosi nel giardino di casa. E allora perché non creare un luogo multiuso e multifunzione, improntato al ritrovamento di un legame con la natura?
Per rispondere a questo quesito, il Giardino Corten propone la “stanza che non c’è” ovvero una stanza adibita a ricovero per gli attrezzi da lavoro, sala lettura, zona studio, zona relax con sauna, rimessa per le bici, stanza per il bricolage o molto altro ancora..
Realizzata in acciaio corten, materiale dalla forte personalità in continuo divenire dove le nuance dei colori della terra ben si armonizzano nei contesti sia moderni che tradizionali, la stanza che non c’è è una casetta che può essere progettata con le misure che più si adattano alle esigenze di chi la utilizza.
Può essere realizzata, inoltre, in diverse dimensioni; è componibile, facile da installare in quanto può essere posizionata direttamente a terra, su pavimento predisposto, oppure fornita con pavimento in doppia lamiera e coibentazione.
La tenuta termica è assicurata da monopannelli sistemati sulle pareti; il materiale (cor-ten) garantisce elevata resistenza meccanica e alla corrosione, mentre gli spessori contenuti sono sufficienti per avere comunque grande resistenza. Lavorando in edilizia libera, non necessita di permesso di costruzione.
Prezzo di partenza: 5.000 + Iva
Sapere come arredare la cucina significa combinare estetica e funzionalità in un ambiente che rispecchi…
Il calorifero elettrico rappresenta una soluzione moderna ed efficiente per il riscaldamento domestico, offrendo praticità,…
La 20esima edizione di Klimahouse 2025 rappresenta un traguardo significativo per l’edilizia responsabile e l’efficienza…
In questo appartamento milanese le forme stondate dei volumi e degli arredi, l’accostamento di materiali…
Il gocciolatoio per balconi è una soluzione semplice ma essenziale per proteggere la casa dall’usura…
Ristrutturazione di una villetta del pratese, rinnovata integralmente, dentro e fuori, e migliorata dal punto…