Riscaldamento e Raffrescamento

Midea M-Thermal Monoblock Arctic R290 series: pompe di calore multifunzione integrabili con sistema solare termico

Midea, presenta M-Thermal Monoblock Arctic R290 Series il nuovo prodotto di punta delle pompe di calore ad alta efficienza progettata per tutti i bisogni di climatizzazione, riscaldamento e produzione di acqua calda.

Dalla ricerca Midea nasce una soluzione integrata per assolvere a tutte le esigenze per un perfetto comfort termico in ogni stagione. Specialmente nelle case italiane, dove condizionamento, riscaldamento ed acqua calda sono ancora spesso affidate a sistemi indipendenti, un’alternativa unica e multifunzione può contribuire significativamente alla riduzione di sprechi e inefficienze, offrendo una migliore gestione dell’energia e ottimizzando le procedure di manutenzione. La pompa di calore M-Thermal Monoblock Arctic R290 Series è in grado di operare in modalità raffrescamento e riscaldamento e, con l’ausilio di un serbatoio di accumulo esterno e di un sensore per la rilevazione della temperatura opzionale, provvedere alla produzione e stoccaggio di acqua calda sanitaria.

Il sistema si distingue per la grande versatilità e per le prestazioni ottimali assicurate ad ogni temperatura di utilizzo. L’eccellente rendimento rende la gamma di pompe di calore M-Thermal Monoblock Arctic R290 Series una soluzione per il comfort domestico indicata per tutte le stagioni, che vanta una classe di efficienza energetica A++/A+++ in qualsiasi condizione climatica. La funzione di controllo a doppia zona di M-Thermal Monoblock Arctic R290 Series consente di gestire contemporaneamente due terminali che operano a temperature di diffusione differenti. L’unità permette inoltre di impostare la temperatura di mandata acqua fino a 75°C. Il sistema è compatibile sia con impianti a bassa temperatura sia con impianti a media e alta temperatura.

La visione green di Midea si concretizza nella compatibilità del sistema con impianti energetici esterni: M-Thermal Monoblock Arctic R290 Series può controllare un sistema di pannelli solari termici per l’integrazione alla produzione di acqua calda.

Le pompe di calore M-Thermal Monoblock Arctic R290 Series sono dotate di un comando a filo con Smart Kit integrato che permette il controllo del prodotto dall’applicazione SmartHome, che consente di regolare la programmazione settimanale, monitorare la temperatura dell’ambiente e impostare i cicli di disinfezione dell’acqua calda sanitaria. 

Efficiente, affidabile e sempre più eco-friendly, M-Thermal Monoblock Arctic R290 Series permette finalmente di soddisfare tutti i bisogni di comfort termico delle abitazioni, con possibilità di integrazione da fonti energetiche rinnovabili, proponendo un sistema multifunzione, ad alto rendimento e dall’anima green.

Recenti

Riscaldamento a pavimento: comfort, efficienza e innovazione per la casa moderna

Il riscaldamento a pavimento è la soluzione ideale per il comfort abitativo e l’efficienza energetica…

4 giorni fa

Ristrutturazione cascina | Restauro rustico nel Varesotto

Un porticato agricolo racchiuso tra altri fabbricati rurali convertito in abitazione, previo consolidamento e adeguamenti…

2 settimane fa

Stop a muffe e batteri con Super 1MM, il mufficida rapido di Madras

Rapido e igienizzante, il mufficida Super 1MM Professional distrugge muffe, licheni, funghi, muschi, batteri e…

2 settimane fa

Premio Aurea 2025 promosso da Schüco PWS Italia: la serata finale

Novità e personaggi di spicco nella seconda edizione del contest dedicato all’architettura sostenibile Dopo il…

2 settimane fa

Wiśniowski in primo piano: sicurezza reale e smart home senza finzioni

Wielogłowy (Polonia) — Il 16 settembre 2025, nella sede centrale Wiśniowski, si è parlato di…

3 settimane fa

Pergotenda: la soluzione versatile per vivere gli spazi esterni tutto l’anno

La pergotenda è una soluzione che unisce design, comfort e protezione, rendendo più accoglienti giardini…

3 settimane fa