Krion, brand del gruppo Porcelanosa, presenta al Cersaie una novità nel settore dei materiali solid surface: è la tecnologia Eco-Active K-Life, che rappresenta una innovazione in grado offrire un’arma in più contro l’inquinamento indoor.
Il processo produttivo dei materiali che utilizza questa tecnologia riesce a immettere in tutta la massa dei prodotti una serie di attivatori che, attraverso l’esposizione a qualsiasi tipo di luce, anche artificiale, conferiscono alle superfici proprietà di purificazione dell’aria, antibatteriche attive, autopulenti e di eliminazione dei prodotti chimici.
Ne dà conferma Bruno Deserti, responsabile di prodotto Krion in Italia: «lo scopo di questa nuova tecnologia è quella di conferire al materiale numerose nuove proprietà, basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi, senza alterarne le qualità fisiche, il colore, né limitarne l’impiego. Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e con un effetto diretto sulla qualità della vita».
Nello specifico, per quanto riguarda la purificazione dell’aria, quando i gas presenti nell’aria entrano in contatto con la superficie del materiale Krion si innesca una reazione chimica che genera elementi inoffensivi, come sali minerali e acqua. L’attività di purificazione dell’aria è stata esaminata, sia negli ambienti interni che esterni, riscontrando che 1 mq del nuovo K-Life è in grado di purificare la quantità d’aria che respirano 6,5 persone in un anno.
Progettare l’arredo bagno richiede oggi un approccio sempre più attento alla flessibilità, alla coerenza estetica…
Il marmo nero Marquinia è una scelta di grande valore estetico per chi desidera arricchire…
Garantire il benessere termico negli ambienti interni è oggi un requisito essenziale, tanto negli spazi…
Un grande appartamento elegante dallo stile classico viene ristrutturato integrando una nuova distribuzione degli ambienti…
Il 2 e 3 aprile, Midea ha partecipato alla prima edizione di Heat Pump Technologies…
Il mercato dei serramenti si apre a una significativa novità che risponde alle esigenze dell’abitare…