Krion, brand del gruppo Porcelanosa, presenta al Cersaie una novità nel settore dei materiali solid surface: è la tecnologia Eco-Active K-Life, che rappresenta una innovazione in grado offrire un’arma in più contro l’inquinamento indoor.
Il processo produttivo dei materiali che utilizza questa tecnologia riesce a immettere in tutta la massa dei prodotti una serie di attivatori che, attraverso l’esposizione a qualsiasi tipo di luce, anche artificiale, conferiscono alle superfici proprietà di purificazione dell’aria, antibatteriche attive, autopulenti e di eliminazione dei prodotti chimici.
Ne dà conferma Bruno Deserti, responsabile di prodotto Krion in Italia: «lo scopo di questa nuova tecnologia è quella di conferire al materiale numerose nuove proprietà, basate sul fenomeno naturale della fotocatalisi, senza alterarne le qualità fisiche, il colore, né limitarne l’impiego. Il risultato ottenuto è un prodotto innovativo ed esclusivo a livello mondiale, in armonia con la natura, durevole nel tempo e con un effetto diretto sulla qualità della vita».
Nello specifico, per quanto riguarda la purificazione dell’aria, quando i gas presenti nell’aria entrano in contatto con la superficie del materiale Krion si innesca una reazione chimica che genera elementi inoffensivi, come sali minerali e acqua. L’attività di purificazione dell’aria è stata esaminata, sia negli ambienti interni che esterni, riscontrando che 1 mq del nuovo K-Life è in grado di purificare la quantità d’aria che respirano 6,5 persone in un anno.
Un intervento attento ai dettagli tecnici, al gusto del committente e valorizzato da arredi su…
Ha aperto a Milano il 27° Punto Luce di Save the Children: un nuovo spazio…
La pergola bioclimatica è una soluzione intelligente per vivere giardini e terrazzi tutto l’anno, con…
Scegliere l’illuminazione LED per casa significa puntare su un sistema moderno, efficiente e flessibile, capace…
La ristrutturazione di una casa nel centro storico di Cortona è stata trattata con cura…
giugno 2025 – Il Gruppo VELUX ha ottenuto la medaglia di platino da EcoVadis, uno…