Gli appassionati di cucina sanno bene che il successo di una qualsiasi ricetta, anche non particolarmente impegnativa, è determinato sicuramente dalla scelta degli ingredienti e dalla capacità di dosarli e prepararli, ma in definitiva spetta agli strumenti utilizzati per la cottura valorizzare appieno l’impegno e l’attenzione profusi “a crudo”.
Ed è proprio con questo scopo che è nato Master Kitchen, il marchio di elettrodomestici da incasso del gruppo Midea il cui nome la dice già lunga sull’obiettivo che intende raggiungere con i suoi prodotti: aiutare chi ama sbizzarrirsi in cucina a ottenere risultati da chef, iniziando dalla conservazione degli alimenti fino alla loro cottura.
Le performance sono importanti, ma il piacere di cucinare è determinato anche dall’ambiente in cui si opera: visivamente dalle forme e dalle finiture, dal punto di vista della praticità dal contatto con le superfici e dalla loro facilità di manutenzione e pulizia. La scelta di combinare acciaio e vetro, declinandoli in due differenti linee di prodotto, racchiude tutte le suddette peculiarità, facilita l’integrazione in qualsiasi stile, esprime resistenza e contemporaneità.
La gamma di elettrodomestici Master Kitchen propone piani cottura gas o induzione e forni, ma anche frigoriferi, cappe e lavastoviglie per allestire una cucina completa al massimo delle funzionalità, tutti progettati in Italia.
Multifunzione ventilato, con 13 funzioni di cottura e sonda per controllare la cottura di carne e pesce, cottura su più livelli; ha una capacità di 72 litri, porta a triplo vetro cristalli interni removibili e programmatore full touch, frontale in vetro nero.
Stesse caratteristiche del precedente, ma con in più la possibilità di combinare la cottura a microonde a quella tradizionale, riducendo i tempi senza intaccare la qualità delle pietanze.
Questo piano cottura a gas in vetroceramica della collezione Edge è il fiore all’occhiello del catalogo Master Kitchen, vincitore degli Archiproducts Design Awards 2020 nella categoria Kitchen. Ha un fuoco a gas a tripla corona da 4,2 kW, piano con bruciatori piatti ad alta efficienza energetica 67%, griglie in ghisa nero opaco, accensione integrata e valvola di sicurezza. Le dimensioni del piano sono contenute in 380x520mm e appena 4 mm di spessore del bordo.
Variante a due fuochi del modello a fuoco singolo vincitore degli Archiproducts Design Awards 2020 nella categoria Kitchen; un bruciatore rapido da 3,0 kW e uno ausiliario da 1,0 kW.
Piano cottura a induzione in vetro nero con due zone cottura da 1800/3000 W con funzione Booster (massima potenza fino al livello impostato), funzione mantenimento (per cibi già cotti) e funzione Bridge (si attiva con una pentola ovale o quadrata, unisce le due zone controllabili da un unico comando). Timer indipendente per le due zone.
Disponibile in due varianti estetiche: in acciaio inox (XS) o in cristallo temprato nero (BK); 5 fuochi con griglie in ghisa nero opaco, bruciatori piatti a fiamma verticale ad alta efficienza energetica 60%; 1 bruciatore rapido da 3,0 kW, 1 bruciatore ausiliario da 1,0 kW, 2 bruciatori semirapidi da 1,75 kW, 1 bruciatore tripla corona da 4,2 kW. Accensione integrata, valvola di sicurezza; misura 750×510 mm.
In vetroceramica nero spessore 4 mm, 6 zone cottura indipendenti da 1800/3000 W; comandi slide touch, 3 bridge (possibilità di unire due zone cottura controllate da un solo comando per pentole ovali o quadrate), funzione Booster e funzione mantenimento per conservare caldi i cibi già cotti.
Ha una capacità complessiva di 500 litri: 335 sono riservati al frigorifero, collocato nella parte superiore e con doppia porta alla francese. Le controporte sono attrezzate con 6 balconcini, mentre il vano centrale offre 3 ripiani in vetro e 3 cassetti per frutta e verdura. Sistema di controllo digitale con display, funzione super cooling e super freezing. Il congelatore ha capienza 165 litri suddivisi in due cassetti sovrapposti. Misura 831x695xH1900 mm.
Sia la parte superiore adibita a frigorifero (438 litri), con tre ripiani in vetro e 5 cassetti, sia quella inferiore per il congelamento (84 litri), con 4 cassetti e 2 vani di conservazione estraibili hanno porte alla francese e ognuna delle controporte offre 3 balconcini. La parte destra del congelatore può essere trasformata in frigorifero a seconda delle diverse esigenze. In totale mette a disposizione 622 litri di capienza; ha il display digitale e le funzioni super cooling e super freezing. Misura 905x775xH1935 mm.
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…
Vedi commenti
Da evitare acquisto elettrodomestici Master Kitchen. Acqustato un frigo a novembre 2020, Rottura ventola agosto 2021, elettrodomestico in garanzia assistenza ASSENTE