Riscaldamento e Raffrescamento

Lola di Cordivari: l’eleganza provocante di un termoarredo

Collocato in orizzontale ricorda la rappresentazione dinamica di un pentagramma su cui scrivere una melodia, posto in verticale le sue curve sembrano muoversi con ritmica grazia in una danza sensuale: comunque lo si installi e in qualsiasi ambiente, dal più classico al contemporaneo, dal living alla stanza da bagno, il radiatore Lola manifesta tutta la sua eleganza e lascia intuire la sensazione di benessere che sprigiona dalle sue linee avvolgenti.

L’acciaio inossidabile con cui è realizzato, materiale igienico e atossico per ecccellenza, nonché completamente riciclabile, trasforma l’elemento scaldante in un complemento d’arredo di pregio, grazie anche alle tre finiture in cui viene proposto: lucida, satinata e decor.

Lola in versione lucida: l’incantesimo dell’acciaio

La finitura specchiante delle superfici inox genera continui giochi di luce mentre riflette in modo delicatamente segmentato ciò che è presente nell’ambiente, facendone sue le cromie per risultare sempre perfettamente integrato, qualunque sia il punto da cui lo si osserva.

Lola in versione satinata: seduce con discrezione

È la finitura più sobria, ma non meno affascinante, quella che mette in risalto le sue forme sinuose facendolo diventare protagonista della scena, senza le scenografiche distrazioni dei riflessi e delle decorazioni che caratterizzano le altre versioni.

Lola con decoro: la più eclettica

Questa finitura nasce mixando le precedenti in un’alternanza di superfici opache e lucide che compongono disegni grafici ad effetto bicolor. Questa particolare tecnica della duplice finitura è frutto della consolidata esperienza di Cordivari nella lavorazione dell’acciaio inox, grazie alla quale su una base lucida è possibile effettuare la satinatura solo di alcune parti della superficie.

Due le grafiche decorative proposte, nate dall’estro creativo dell’architetto Mariano Moroni: X03 e X04, quest’ultima rappresentata da una serie di linee satinate che si incrociano e si incontrano sulla superficie lucida del termoarredo.

Il radiatore ad acqua Lola è composto da corpi radianti curvati in acciaio inox lucido o satinato con sezione 30×10 mm collegati a collettori Ø 38 mm, sempre in acciaio inox lucido o satinato; è disponibile per installazione in orizzontale o verticale nelle dimensioni 1516×450 mm e 1516×570 mm.

Recenti

Ermetika al BAU di Monaco 2025: l’innovazione protagonista dell’edilizia e del design

Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…

2 giorni fa

Pavimento in gres | Praticità, eleganza e versatilità per ogni casa

Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…

5 giorni fa

Restyling appartamento storico a Roma | Interni capitolini con affacci sul Tevere

Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…

1 settimana fa

Alzanti scorrevoli Finblok: eleganti, pratici, sostenibili

Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…

1 settimana fa

Comfort abitativo e spese di gestione della casa: le migliori soluzioni per ottimizzarli entrambi

Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…

2 settimane fa

Migliorare il comfort all’interno dell’abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard Raccanello

Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…

2 settimane fa