Il rispetto per la sostenibilità ambientale passa anche, e in grande misura, attraverso la casa e in ogni componente dell’involucro edilizio, per arrivare fino ad arredi e accessori. L’uso di materiali naturali, fra cui il legno massello, l’assenza di elementi tossici come formaldeide e Voc (compositi organici volatili) e l’attenzione verso l’applicazione di finiture eco collaborano nella definizione di un ambiente salubre.
Ed ecco che l’Accademia del Mobile, in questa ottica, presenta Ecosfera. Si tratta di una collezione di mobili pensati per vivere “a diretto contatto con la natura”, grazie all’uso di legno massello e all’applicazione di lavorazioni artigianali.
Tutti gli elementi vengono proposti in quattordici tonalità e gli armadi sono disponibili nella versione a un’unica anta o a sei ante e vengono proposti in diverse varianti: frontale con cornice, senza cornice o con lavorazione primo taglio grezzo. Della stessa linea anche comodini e letti, presentati nella variante con pediera giroletto, contenitore sottorete e testate curvate in legno. Fra gli accessori, i cuscini rivestiti in eco-pelle.
Un insieme di soluzioni pratiche per una camera da letto in cui associare la salubrità al relax. A garanzia di qualità, la storia di Accademia del Mobile, che affonda le sue radici nelle antiche botteghe dei legnaioli del XVI secolo per arrivare ad oggi con lo stesso rispetto verso il materiali e processi, grazie all’attenzione e alla sensibilità del fondatore Elio Zuccotti.
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…