Interior Design

Le porte salvaspazio che sanno arredare

Per ottimizzare lo spazio nella fase di progettazione o di ristrutturazione di una casa, le porte scorrevoli o pieghevoli rappresentano spesso l’unica soluzione possibile; grazie a modalità di apertura particolari possono infatti recuperare lo spazio mancante all’interno dell’ambiente. Oggi questa scelta, oltre che essere funzionale, consente anche di guardare all’estetica, grazie a prodotti più curati rispetto ai modelli di una volta e pensati per essere utilizzati in tutti gli ambienti della casa e con tutte le possibilità di arredo.

La porta Rolling Magic di FerreroLegno

Vanno in questa direzione le soluzioni speciali coordinabili di FerreroLegno. Si tratta del sistema di porte scorrevoli Rolling e dei sistemi con ante pieghevoli Modula e Indue. Particolarmente indicato per ambienti piccoli e passaggi ridotti, Rolling si declina in tre diversi sistemi di scorrimento: Rolling Magic, il sistema di porte scorrevoli a parete esterno muro con binario invisibile, Rolling Scrighi, la soluzione interno muro e Rolling Prima, la scorrevole esterno muro.

 

Rolling Magic, indicata per dividere la zona giorno da quella notte, è una soluzione semplice e rapida nell’istallazione. Lo scorrimento della porta, infatti, avviene tramite un binario invisibile appoggiato alla parete.

La porta Rolling Scrighi di Ferrero Legno

Rolling Scrighi è il sistema di scorrimento più salvaspazio: la porta, infatti, scorre all’interno di un apposito alloggiamento, senza dare vita a ingombri nella stanza. La soluzione è completa di telaio e di coprifilo, abbinabili con le altre porte a battente all’interno della casa.

 

Con Rolling Prima, infine, lo scorrimento della porta avviene grazie ad un binario posizionato a vista sulla parete con finitura abbinata all’anta.

Il modello Rolling Prima di FerreroLegno

 

Quando gli ambienti e i passaggi sono tanto stretti da non ospitare una porta a battente e la parete non abbastanza lunga per una scorrevole, le soluzioni FerreroLegno sono Modula e Indue.

 

Indue è la porta pieghevole formata da due ante simmetriche

Modula è caratterizzata da un’anta pieghevole composta da due ante asimmetriche: l’anta lato cerniera è larga 1/3 del totale, mentre quella lato maniglia 2/3. Questo sistema consente di ridurre l’ingombro dell’apertura della porta facendo sporgere l’anta nella stessa misura dentro e fuori la stanza. La porta pieghevole Indue è invece formata da due ante simmetriche.

Modula è la porta con due ante asimettriche di FerreroLEgno

Recenti

Beko a EuroCucina 2024: sostenibilità e innovazione sotto il segno delle “Solide Radici”

Si è recentemente concluso l'appuntamento con EuroCucina 2024, il prestigioso evento del settore cucina. Nel…

5 giorni fa

Finestra in pvc RAVIA EVO di WnD, efficacia energetica e design innovativo per la casa moderna

La finestra in PVC RAVIA EVO prodotta da WnD rappresenta un'innovazione significativa nel settore dei…

1 settimana fa

Rivisitare lo spazio bagno: design e tendenze per una casa moderna

Nell'ambito domestico, il bagno si è affermato come uno degli spazi più significativi per esprimere…

3 settimane fa

Ampliamento in pietra tra interno ed esterno

Nella ristrutturazione di una residenza vittoriana nella zona nord di Londra, l’ampliamento del seminterrato e…

4 settimane fa

Wicona protagonista del Nuovo Policlinico di Milano

Presentazione della case history, introdotta dalla responsabile marketing Hydro Marina Sedani, svoltasi martedì 26 marzo…

1 mese fa

Infissi in alluminio: la soluzione durevole e affidabile per la propria casa

L’alluminio, metallo noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e flessibilità applicativa, rappresenta un…

1 mese fa