Le cappe oggi sono macchine sempre più performanti perchè permettono in poco tempo di eliminare odori e fumi generati dalla cottura. Con lo sviluppo di nuove e sempre più sofisticate tecnologie, alle cappe non viene chiesto solo di neutralizzare i vapori, ma si richiede qualcosa di più: la capacità di “bonificare” la qualità dell’aria in cucina.
A seguito dell’avvento dell’etichetta energetica, qualche anno fa, l’importanza della potenza di aspirazione delle cappe si è ridotta in modo significativo a favore di una sempre maggiore efficacia nei parametri legati alla pulizia dell’aria in prossimità della zona cottura.
Ma per ottenere in cucina una buona qualità dell’aria è necessaria anche una corretta manutenzione, a cominciare dalla sostituzione e pulizia periodica dei filtri.
Oggi le performance delle cappe sono sicuramente migliorate grazie anche alla crescente connessione e integrazione con i piani cottura, raggiungendo così risultati e prestazioni straordinari.
La cappa downdraft FONDA è in grado di aspirare i fumi di cottura a una velocità di 6,5 m/s, una performance migliore dunque rispetto al dato medio che si aggira intorno ai 4 m/s (un’aspirazione troppo lenta risulterebbe inefficace perchè i vapori di cottura condenserebbero prima di raggiungere il sistema filtrante). La cappa è caratterizzata da un sistema di filtraggio su 4 livelli: oltre ai due filtri studiati per la raccolta dei vapori di condensa e un filtro a maglia metallica dedicato alla cattura dei grassi, utilizza un ulteriore filtro ai carboni attivi che elimina odori e particolato. Il sistema di aspirazione
a ricircolo immette nell’ambiente solo aria filtrata e pulita, libera da polveri sottili, estremamente dannose per la salute.
Classic 2.0 è un sistema modulare di cottura con aspirazione integrata che si attiva automaticamente in base al livello di potenza della cottura. Il pannello comandi, posizionato al centro del piano e dotato di più di 50 funzioni, 150 led e un sistema aggiornabile con porta USB, è totalmente invisibile quando il sistema è spento in modalità stand-by.
La classe energetica di appartenenza è A+, l’efficienza fluido dinamico e filtro grassi A e la rumorosità è molto bassa grazie al nuovo sistema di canalizzazione e al nuovo ventilatore (63,8 decibel).
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…