Dovrebbe configurazioni per un unico concetto: coniugare forma e funzionalità in un rubinetto. È il caso di DOT316, di Ritmono, disegnato dallo Studio BMB Progetti e studiato per proporre un nuovo esempio di geometria d’effetto associato alla praticità d’uso. Linee severe e decise, abbinate a forme arrotondate, si affiancano per comporre un rubinetto declinato in diverse varianti per essere associato a bagni di gusto contemporaneo e stile minimalista.
DOT316 è in acciaio AISI 316L ed è definito da linee pure e rigorose che si incastrano fra loro per creare volumi tondi, in modo da raggiungere uno stile progettuale particolarmente raffinato.
La nuova proposta di Ritmino è disponibile nelle finiture inox spazzolato, inox nero spazzolato, inox champagne spazzolato e in numerose configurazioni: da pavimento, da parete, da appoggio, solo per citarne alcune.
Ulteriore caratteristica della serie è la sua adesione ai principi legati alla sostenibilità e, quindi, al risparmio energetico. Anche per DOT316, infatti, la portata d’acqua segue la tecnologia Eco ed è inferiore a 9 l/m. Un modo per sensibilizzare all’utilizzo responsabile delle risorse ambientali.
DOT316 nasce dalla lunga esperienza di Ritmino, azienda che, con la sua divisione Bath&Shower, è impegnata nella progettazione di rubinetterie e accessori di design per l’ambiente bagno.
Dal 13 al 17 gennaio 2025, Ermetika sarà tra i protagonisti del BAU di Monaco,…
Il pavimento in gres rappresenta una scelta intelligente e versatile per chi desidera combinare stile…
Finiture elaborate, arredi su misura, opere d’arte e richiami alla romanità sono i punti chiave…
Gli alzanti scorrevoli Finblok rappresentano la scelta ideale per ottimizzare gli spazi, massimizzare l’apporto di…
Quando si parla della casa, oggi più che mai, si fa riferimento al vero e…
Migliorare il comfort all'interno dell'abitazione dopo la posa del cappotto termico con Thermoigloo di Ard…