Dovrebbe configurazioni per un unico concetto: coniugare forma e funzionalità in un rubinetto. È il caso di DOT316, di Ritmono, disegnato dallo Studio BMB Progetti e studiato per proporre un nuovo esempio di geometria d’effetto associato alla praticità d’uso. Linee severe e decise, abbinate a forme arrotondate, si affiancano per comporre un rubinetto declinato in diverse varianti per essere associato a bagni di gusto contemporaneo e stile minimalista.
DOT316 è in acciaio AISI 316L ed è definito da linee pure e rigorose che si incastrano fra loro per creare volumi tondi, in modo da raggiungere uno stile progettuale particolarmente raffinato.
La nuova proposta di Ritmino è disponibile nelle finiture inox spazzolato, inox nero spazzolato, inox champagne spazzolato e in numerose configurazioni: da pavimento, da parete, da appoggio, solo per citarne alcune.
Ulteriore caratteristica della serie è la sua adesione ai principi legati alla sostenibilità e, quindi, al risparmio energetico. Anche per DOT316, infatti, la portata d’acqua segue la tecnologia Eco ed è inferiore a 9 l/m. Un modo per sensibilizzare all’utilizzo responsabile delle risorse ambientali.
DOT316 nasce dalla lunga esperienza di Ritmino, azienda che, con la sua divisione Bath&Shower, è impegnata nella progettazione di rubinetterie e accessori di design per l’ambiente bagno.
Grazie alla ristrutturazione di questo appartamento classico, gli ambienti rivivono nei dettagli dell’epoca adattandosi alle…
I termoarredi moderni rappresentano una soluzione versatile e innovativa per chi desidera un sistema di…
Il principale evento internazionale dedicato al design torna a Milano nel mese di aprile, offrendo…
L’insonorizzazione delle pareti non è solo una questione di comfort, ma un vero e proprio…
Dal 12 al 14 febbraio 2025, la Fiera di Bergamo ospiterà CASEITALY EXPO 2025, la…
Ecco la ristrutturazione di un appartamento in Liguria con spazi ampi e pieni di luce,…